Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccino moderna 1 e 2 dose

Il 23-12-2021 mi reco all'hub per fare la prima dose di vaccino e mi somministrano il Moderna.
Dopo 3 giorni inizio ad avere tachicardia, stati febbrili, dissenteria e sbalzi di pressione sanguigna, affaticamento, fame d'aria. Chiamo il 118, interviene l'ambulanza e mi viene detto che è normale, sono sintomi dovuti al vaccino Moderna e che entro qualche giorno mi sarebbe passato tutto. Ma questo non è successo. I primi di gennaio, sempre con gli stessi sintomi da ormai un po' troppi giorni, chiamo la mia dottoressa, le racconto cosa mi succede e lei mi liquida dicendomi che è ansia da vaccino.
L'11 gennaio 2022 vado in pronto soccorso, spiegando che oramai erano parecchi giorni che soffrivo dei sintomi sopra elencati e mi rimandano a casa con un ansiolitico! Alchè prendo appuntamento con un cardiologo privato e mi diagnostica un soffio al cuore e dei problemi ad una valvola del cuore; mi prescrive il Verapamil 1 cp al giorno. Chiedo se è il caso di fare la seconda dose di vaccino e mi risponde di sì.
Il 26 gennaio 2022 faccio la seconda dose, ricomincio a stare male, chiamo il cardiologo e mi dice che è dovuto a degli effetti collaterali del vaccino e di prendere 2 pastiglie al giorno di Verapamil.
Il 14 febbraio mi reco a lavoro ormai rassegnata ai miei sintomi e inizio a perdere sensibilità a tutta la parte destra del corpo. Mi reco al pronto soccorso e mi ricoverano per 4 giorni.
Giovedì 18 mi rimandano a casa dicendomi che ho una valvola del cuore con un piccolo buchino da operare a seguito di quello ho avuto: un attacco ischemico seguito da trombosi.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti covid.

Inviato da Francesco
12 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient) ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.
Inviato da Lorenza
11 Aprile, 2022
Pazzesco, allucinante! Spero vada meglio ora.
Io ho ‘solo’ dolori atroci alle gambe da un mese e mezzo, prego ogni giorno di tornare come prima!