Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Terza dose devastante

Le mie vicissitudini iniziano nel marzo del 2020, quando nella mia azienda si ammalarono tutti di Covid-19, io ebbi conseguenze irrisorie e per me si trattò di poco più che un raffreddore, risoltosi in 3 giorni senza nemmeno prendere nulla. Il tutto venne scoperto casualmente dopo 7 mesi grazie ad un esame specifico, da cui risultava che avevo ancora un livello anticorpale altissimo (pari a 171, e considerate che a 81 si è iperimmuni). I dottori (dell’ospedale) mi dicevano che probabilmente avevo un sistema immunitario particolarmente “efficiente”, per cui oramai ero ben protetto contro future infezioni e non avevo bisogno di vaccini, anzi, di stare attento perché potevano “iperstimolare” il mio sistema immunitario e provocare conseguenze sconosciute … Purtroppo ho sperimentato sulla mia salute quanto vero fosse il loro presagio, ed è accaduto nel momento in cui sono stato COSTRETTO a vaccinarmi con il vaccino MODERNA (per poter lavorare); a nulla è servito presentare nel centro vaccinale il report del livello anticorporale, mi dissero “se vuoi il GreenPass devi farti iniettare una dose di vaccino!”.
Ciò premesso, pensavo di aver provato i peggiori effetti collaterali della mia vita con la seconda dose di Moderna e invece mi sbagliavo!
Ho fatto la terza dose alle ore 14:00 del venerdì e già verso sera sono cominciati i primi pesanti effetti collaterali, febbre a oltre 38° e brividi ovunque (nonostante il paracetamolo, ho passato la notte in bianco come non mai). La mattina del sabato non ero nemmeno in grado di scendere dal letto, una nausea mai provata in vita mia, vomito a getto (il giorno prima ho fatto l’errore di mangiare nelle 2 ore precedenti la vaccinazione). Una cefalea terribile che non passava nemmeno con pasticche intere di antinfiammatori e una spossatezza devastante. La domenica ero uno straccio, ma se provavo a mangiare qualcosa lo vomitavo; poi è comparso un sapore metallico in bocca che ho tuttora a 4 giorni di distanza. Persiste ancora una cefalea “di fondo” che sta diminuendo con una lentezza disarmante, e comunque mi sento ancora molto spossato, come quando si esce vivi per miracolo da una terribile malattia (e tutto questo, lo ricordo ancora, perché il governo impone la terza dose per poter lavorare; senza fare distinzioni tra chi ha anticorpi neutralizzanti a 171 o zero e dal fatto che uno abbia un sistema immunitario iper reattivo o sia immunodepresso, questa non è scienza a mio avviso).
Mi sono attivato presso VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/adr) per segnalare l’accaduto (e consiglio a tutti coloro che hanno avuto effetti nefasti di segnalare, più siamo e meglio è). Vorrei che l’Italia si adeguasse agli altri paesi, in cui basta l’esame anticorporale per ottenere il Green pass valido per almeno 3 mesi!

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid-19.

Inviato da UTENTE PRIVATO
10 Marzo, 2022
Io dopo tre dosi di Moderna ho 25000 anticorpi. A dimostrazione che questi vaccini sono "delle bombe". Anche io pesantissimi effetti collaterali: linfonodi ascellari ingrossati per una settimana, forte astenia, febbre a 39, soprattutto dopo la III dose che é stata la peggiore. Ancora ho astenia, orecchie tappate, rigidità al collo, leggera vertigine. Mi hanno prescritto massaggi decontratturanti per la cervicalgia. Assurdo che manchi l'informazione su questi vaccini.
Inviato da Maria
12 Marzo, 2022
Anche io dopo una dose di Pfizer ho avuto una reazione devastante! Ho 22 anni!

Inviato da Francesco
12 Marzo, 2022
Grazie del commento, come scrivevo nella mia recensione consiglio di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient) ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.
Inviato da Lara
14 Marzo, 2022
Ciao, anche io ho avuto il Covid nel 2020 in maniera abbastanza forte (per fortuna senza ospedalizzazione). A settembre ho fatto il sierologico, avevo ancora gli anticorpi.. A gennaio ho fatto il primo vaccino Moderna, l'ho detto degli anticorpi, ma non contano perché ti dicono che devi vaccinarti ugualmente.. Infatti dopo il vaccino ho avuto subito la febbre, dopo un paio di giorni ho cominciato con il formicolio alle gambe, una sensazione di aghi e scosse... A distanza di quasi due mesi i sintomi li ho ancora... Il mio medico dice ci possono voler anche dei mesi... Mi domando se avessi fatto la seconda cosa sarebbe successo!

Inviato da A.
13 Aprile, 2022
Ciao, anche io effetti bruttissimi dopo la seconda dose. Ho fatto il sierologico e ho gli anticorpi a 2.260 dopo 8 mesi dalla seconda dose; anche io mi domando cosa sarebbe successo se avessi fatto la terza.
Ho fatto segnalazione all'Aifa comunque, perché ho ancora degli strascichi.