Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Terza dose Moderna

Ho fatto la prima dose con Pfizer in maggio e tutto è andato bene. Il 16 giugno faccio la seconda dose, dopo 3 giorni è iniziato il mio calvario, dissenteria per oltre 1 mese, un aumento della pressione sanguigna difficilmente controllabile con relativo aumento dei battiti cardiaci, più una serie innumerevole di infiammazioni in tutto il corpo fino ad arrivare in settembre a recarmi al PS temendo un attacco cardiaco. Dopo i vari controlli di routine, mi rimandano a casa dicendo che il cuore non ha nulla. Continua la mia sensazione di spossatezza, malessere e tutte le infiammazioni che ho non accennano a guarire. A quel punto faccio una serie innumerevole di esami e visite specialistiche e tutto sembra perfetto.
Comunque continuo ad avere malessere generalizzato, oppressione intermittente al petto ed infiammazioni sparse. Arriviamo a metà novembre e il problema si sposta nello stomaco, faccio gastroscopia con relativa visita e, come temevo, l'infiammazione è arrivata anche lì. Farmaci di routine ed inizio ad intravedere un leggero miglioramento.
Il 5 gennaio faccio la terza dose con Moderna e ripiombo nel baratro, si sono ripresentati tutti i sintomi che avevo quasi debellato, ma ancora più forti, fino a finire di nuovo in PS il 1 di febbraio, di nuovo controlli ok. Torno a casa ma sono stato 2 settimane che non avevo nemmeno la forza per salire le scale (prima di tutto questo, sono un agricoltore, lavoravo anche 12 ore al giorno senza affaticarmi). Ora le energie stanno tornando, ma lo stomaco si gonfia come un pallone, e quando lo fa vado in affanno. Naturalmente di tutti i medici che ho interpellato solo 2 (e sganciati dalla sanità pubblica) mi hanno detto che è stato il vaccino.
Non sono mai stato no vax, ma se arriverà la quarta dose io NON la farò.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid-19

Inviato da Francesco
14 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient), ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.
Inviato da Mary
16 Marzo, 2022
Anche io stesso malessere, con vertigini e nausea. Premetto di essere una persona sana e forte e una grande lavoratrice, ma ora faccio fatica a lavorare anche due ore di fila... Non farò nessun altro vaccino.
Ho avuto tra l'altro somministrati tre vaccini differenti, e questo è il risultato..
Inviato da Dario
17 Marzo, 2022
Io ho fatto solo una dosa di Moderna a gennaio e ho avuto effetti collaterali simili, tant'è che andai al Pronto soccorso per farmi controllare (tutto ok). I medici del centro vaccinale confermarono che si trattava di effetti collaterali del vaccino. Non feci la seconda dose, nonostante per loro la potessi fare a patto di prendere degli antistaminici prima e dopo, oppure facendo una iniezione di antistaminico (mai presi prima).