Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Formicolii e dolori vari

Sono un ragazzo di 24 anni, non ho mai avuto particolari problemi clinici in vita mia, a parte laringospasmo quando ero piccolo. L'incubo è cominciato durante la pandemia, ho fatto la prima dose e inizio ad avvertire dolori al petto. Ho fatto centinaia di analisi, tra cui quelle del sangue e per il cuore, tutto nella norma. Sono un uomo di scienza e ripongo fiducia nella seconda dose, anche perchè le analisi mi davano una garanzia. I dolori continuano ed in particolare un giorno ho provato un forte dolore sotto le clavicole.

Ho fatto anche la terza dose, nonostante la paura (ho passato tre anni orribili in cui ho avuto parzialmente il supporto dei miei genitori in quanto accusavo dolori che non venivano confermati dalle analisi, quindi venivo etichettato come "ipocondriaco" e per questo ho provato un forte sconforto e tristezza che ha avuto ripercussioni sullo studio e vita). Dopo una settimana dalla terza dose accuso formicolii in tutto il corpo, specialmente a testa e arti, una parestesia leggera al viso. Ci sono stati giorni in cui ho avuto anche difficoltà respiratorie e nel parlare.

Il fatto che ci sia gente che sta passando la stessa cosa mi rasserena, perchè sento di non essere solo e spero che tutto questo prima o poi passi per tutti.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Vaccino anti COVID-19.

Inviato da Cinzia
22 Marzo, 2022
Ciao! Anche io dolori al petto e sotto le clavicole e ho avuto dispnea (più altri sintomi). Vanno e vengono, pochi giorni in cui sto meglio e settimane intere di sofferenza. Non ho ancora diagnosi né cura. Attendo con angoscia la fase acuta per sottopormi ad una tac con MdC. Io ho fatto solo una dose e sono ormai trascorsi due mesi e mezzo. Speriamo di uscirne..
Inviato da Paolo
26 Marzo, 2022
Ciao! Ho letto la tua recensione. Io positivo al Covid ad ottobre 2020, vaccinato ad ottobre 2021. Dopo il vaccino ho iniziato ad accusare formicolii improvvisi in tutto il corpo e ancora ora si presentano!
Poi di nuovo positivo gennaio 2022!
Tu sei riuscito a capire e a risolvere? Grazie..
Inviato da Maria
31 Marzo, 2022
Io ho avuto dolori lancinanti prima generalizzati a tutto il corpo per due giorni dopo il vaccino Pfizer (terza dose), che poi si sono localizzati alla gamba destra per ben quattro mesi. Solo adesso sto meglio, ma ho usato scatole e scatole di antinfiammatori...
Cosa mi succederà con la prossima vaccinazione?!!

Inviato da Matteo
02 Aprile, 2022
Ciao,
io dopo la prima dose ho avuto sintomi simili ai tuoi: tachicardia, formicolii che andavano e venivano insonnia (nel senso mi svegliavo ogni 2 ore senza sapere il motivo), dolori alle gambe come se fossero macigni. A distanza di 9 mesi ora tutto ok, sono tornato come prima, ma mai più altra dose (e non ho fatto la seconda dose).
Inviato da Patrizia
03 Aprile, 2022
Io ho fatto 3 dosi Pfizer.
La prima ok.
La seconda mi ha portato dolori alle gambe con formicolio (fatti esami quali risonanza magnetica ed elettromiografia, tutto ok).
Terza dose il 12 gennaio 2022 e da lì un disastro.
Tachicardia, aritmia, formicolio alla testa, ansia fortissima, inappetenza.
Domani metterò l'holter per 48 ore e mercoledì ecocuore.
Senza parlare della stanchezza, starei a letto tutto il giorno..
Speriamo in bene.. Certo che la quarta dose, anche se dovesse diventare obbligatoria, non la farò (e pensare che sono sempre stata pro vax).

Inviato da Lorenza
Patrizia,
posso chiederti dopo quanto hai risolto con i dolori alle gambe?
Io li ho da un mese...
Grazie mille.

Inviato da Lorenza
Ciao Matteo,
scusami se ti chiedo, ma i dolori alle gambe ti sono durati proprio nove mesi? Io li ho da un mese e sono già disperata….. posso sapere se ad un certo punto hanno almeno iniziato ad attenuarsi?
Grazie mille.

Inviato da Sara
06 Aprile, 2022
Dopo 5 mesi avevi ancora dolori agli arti?
Io tipo intorpiditi e sempre sensibili. Ho il cpk altissimo e, nonostante abbia fatto tutti gli esami per escludere il cuore (per il cpk alto), lo stesso soffro di dolori e paranoie.

Inviato da mirko
11 Aprile, 2022
Ciao, avevi anche stanchezza come sintomo?

Inviato da Roberta
19 Mag, 2022
Andrea dicci, hai risolto?