Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Per quanto ancora...

L'8 di Gennaio ho fatto la seconda dose di Moderna. Male atroce alla testa per quasi un mese e mezzo, adesso sembrano peggiorare stanchezza, dolori muscolari e, come se non bastasse, sarà almeno 20 giorni che ho nausea, inappetenza e male allo stomaco.
Avrò speso mille euro tra visite specialistiche ed esami. Ho 37 anni e da due mesi la mia vita è cambiata, mi stanco subito, sono sempre stanca e ho due bambini piccoli che non riesco nemmeno più a portare al parco. Sono disperata.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

25 Marzo, 2022
Ciao guarda, ti capisco benissimo, anche io dopo la 2° dose 4 mesi di scoppiamento di testa h/24, è stato terribile. Ora mi è andato via, ma rimango con tachicardia e fiato corto, sto prendendo pastiglia per i battiti a 160 (quando prima l'unica cosa che avevo è la pressione bassa e sono portatrice sana di anemia mediterranea). Ora ho pressione alta e battiti 160, quando lo ho sempre avuti a 70. Come te ho 2 bimbi piccoli e devo stare attenta a ogni passo che faccio e sai bene che è a dir poco impossibile... Sono 7 mesi e più che sono così e la 3° dose mi sono rifiutata di farla. Mai più.
Inviato da Marseau
26 Marzo, 2022
Anche io stessi sintomi… non mi passano più!

27 Marzo, 2022
Tu da quanto hai questi sintomi? Prendi qualcosa? Sei seguito da qualcuno? Hai fatto quante dosi, se posso sapere?
Grazie..
Inviato da Francesco
31 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient), ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.
Inviato da Stefania
21 Aprile, 2022
Ciao, io ho fatto la terza dose Moderna il 19 gennaio. A distanza di un mese ho iniziato con nausea, mal di stomaco e una stanchezza irreale (mi violento per portare fuori il cane e non mi allontano mai tanto perché ho paura di svenire). Inoltre ho formicolio a mani e gambe, perdita di peso inspiegabile (fatico a rimanere nel mio peso), dolori alla pancia sparsi. Ho fatto eco addome, gastroscopia e analisi sangue. Tutto perfetto. Sono disperata.

Inviato da Gabriele
23 Aprile, 2022
Sì Francesco, credo sia una buona idea, facciamolo tutti quanti. Inoltre creiamo un canale telegram o qualcosa di simile per aiutarci a vicenda, i medici ad oggi non hanno gli strumenti per aiutare le persone con questo tipo di effetti collaterali, in quanto ne sanno molto poco anche loro... E se poi gli esami non evidenziano nulla in particolare, hanno le mani legate...
Io ho fatto due dosi Pfizer e da lì mi sono riempito di capelli bianchi (non ne avevo uno prima, a distanza di qualche settimana capelli bianchi), poi fiato corto, tachicardia o comunque battito più accelerato, giramenti di testa a sensazione ricollegabili a cambiamento pressione da una posizione all'altra, a volte sensazione di calore al viso.

Inviato da Gabriele
23 Aprile, 2022
Ho provato a segnalare i miei effetti collaterali a link indicato, ma chiedono il nome e cognome di un sanitario che sia segnalatore...

28 Aprile, 2022
Ciao Gabriele,
anche io fiato corto e tachicardia a 160 battiti (infatti sto prendendo bisoprololo 1.25 tutti i giorni), sono in cura dal cardiologo. Tutto questo è iniziato dopo la 2° dose Moderna; ormai sono 8 mesi e non c'è segno di miglioramento... Io ho denunciato tutto dopo 2 giorni che sono finita in pronto soccorso. Poi ho seguito consiglio di Francesco e ho segnalato anche all'Aifa, infatti mi hanno risposto. Io sto seguendo anche FB, dove ci sono tanti come noi (e anche peggio purtroppo) danneggiati da questo siero sperimentale, iniziamo a chiamarlo con il suo nome. Siamo tantissimi in queste condizioni e dobbiamo farci sentire denunciando e creando appositi gruppi dove aggiornarci. Se non ci aiutiamo tra di noi, non ci aiuta nessuno purtroppo.

Inviato da Alessia
06 Mag, 2022
Ciao Erika,
puoi consigliarmi i gruppi FB con questi stessi nostri problemi per favore? Sto male, sono disperata, non so più a che medico rivolgermi!!
alessiapiermarini@yahoo.it

11 Mag, 2022
Certo guarda, l'avevo scritto, Comitato ascoltami - danni collaterali.
Speriamo solo che prima o poi ne usciamo da questo incubo, perché io tra poco sono 9 mesi e non c'è la faccio più... Comunque fammi poi sapere se man mano va un filo meglio. È importante confrontarsi sempre.