Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Booster Moderna

Avevo un po' di timore nel ricevere la dose Booster di Moderna dopo aver fatto le prime 2 dosi con Pfizer.
Spesso sentivo dire che Moderna provoca effetti collaterali più forti e persistenti rispetto a Pfizer.
In parte è vero: il giorno dopo ho avuto astenia, nausea e linfonodi un po' doloranti, ma nulla di trascendentale.
Quindi se vi propongono Moderna come terza dose e avete fatto le prime due con Pfizer, accettate senza tante storie; infatti, pur un po' più fastidioso, è ancora più efficace del già efficace Pfizer (ci sono 50 mcg di mRna anzichè 30)!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Prevenzione Covid-19.

Inviato da Marseau
26 Marzo, 2022
Io ho fatto due dosi di Moderna. Ho dolori muscolari, formicolio, stanchezza improvvisa e continua, mal di testa giornaliero (mai sofferto prima di mal di testa).
Inviato da A.
01 Aprile, 2022
Mi scuso anticipatamente, ma penso che non si possa parlare a nome di tutti. Questi sieri sono come i medicinali, ad alcuni fanno qualcosa e ad altri no. Io ho fatto 2 dosi di Moderna, dopo la seconda fatta a fine agosto ho avuto tachicardia e botte di debolezza che ho ancora TUTT'ORA e nessuno mi risarcisce. Ho fatto un percorso psicologico e visite su visite, mi sono partiti due stipendi per colpa di questi *****. Io sono veramente arrabbiata e vengo trattata come una no vax solo perché non ho fatto la terza dose. Sto soffrendo da 7 mesi e ho solo 24 anni! Mi fermo qua a scrivere perché sarebbero solo insulti. Buona giornata a tutti.

Inviato da mirko
06 Aprile, 2022
Ciao A.,
non sei migliorata proprio per niente nel tempo?

Inviato da A.
22 Aprile, 2022
Un po' di miglioramento lo vedo, ma ormai sono passati 8 mesi dalla seconda dose e non sono ancora quella di prima... e ho anticorpi altissimi, non so che pensare.