Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Dolori addominali

Ho fatto tutti e tre vaccini Moderna e, per non farmi mancare nulla, ho avuto anche il Covid (variante Omicron) in maniera molto lieve, a gennaio in concomitanza col booster. Il vaccino mi aveva causato infiammazioni in diverse parti del corpo, alcune me le ha risvegliate ,mi ha scombussolato il ciclo mestruale per mesi (fatto visita tutto ok, colpa dello stress dicono...), ma la cosa più antipatica ed invalidante sono il mal di pancia e i dolori addominali vari che stavano con calma passando e che sono peggiorati dopo il booster (o long Covid?). Ho avuto 3 settimane ininterrotte di dissenteria con relative coliche e dolori. Poi è passato tutto d'un tratto, ora è ritornato, ma in maniera più lieve. Grazie al cielo esiste il Buscopan, ma non posso andare avanti così. Vi giuro che non ce la faccio più.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Francesco
31 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient), ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.
Inviato da Lorella
10 Aprile, 2022
Buongiorno, io dalla seconda dose, fatta a luglio, ho perennemente la diarrea. Soffrivo prima di colite, ma sporadicamente... Dopo la terza dose fatta a Gennaio la situazione è peggiorata. I medici dicono che non c’entri nulla, ma io sono convinta che mi abbia provocato infiammazione ad un organo già delicato di suo.
Qualcun'altro ha avuto la mia stessa esperienza?

Inviato da marianna
10 Aprile, 2022
Ciao Lorella,
anche a me ha infiammato molto le mucose.
In genere a primavera soffro un po' di colite. Beh, quest'anno è una colite terribile, mai avuta così, con dolore e gonfiore addominale assurdi. Da quando mi sono vaccinata (3 dosi) è anche peggiorato di molto il reflusso. Un incubo.