Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Tre dosi

Ho fatto le tre dosi di vaccino Pfizer.
La prima dose mi ha portato pressione altissima, stordimento e poco equilibrio; la seconda difficoltà respiratorie e asma per mesi; la terza dolori lancinanti alla gamba destra che si sono risolti dopo oltre quattro mesi.
Cosa mi farà la quarta?

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

01 Aprile, 2022
Dopo mesi ti sono scomparsi completamente questi problemi, o ti sono rimasti disturbi cronici?

Inviato da Maria
02 Aprile, 2022
I DISTURBI IN REALTÀ NON SONO COMPLETAMENTE SPARITI... NON È PIÙ UN DOLORE FISSO, ALTERNO PERIODI SENZA DOLORI E A PERIODI CON FITTE DOLOROSE IMPROVVISE, SIA SEDUTA CHE IN PIEDI ED ANCHE MENTRE CAMMINO.
MI SENTO SFINITA.
MENTRE PER QUANTO RIGUARDA LA PRESSIONE ALTA, A VOLTE È ALTA E A VOLTE È NORMALE (IO CHE PRIMA AVEVO SEMPRE LA PRESSIONE BASSA..).
PER L'ASMA, A VOLTE C'È E A VOLTE NO. INSOMMA, SI È SCONVOLTA LA MIA VITA!

03 Aprile, 2022
Hai notato una ciclicità di ripresentazione sintomi? O una loro comparsa dopo determinate azioni che svolgi?

Ciao Marco,
mi chiamo Debora e per quanto mi riguarda sembra che i sintomi (differenti da quelli di Maria) ritornino (soprattutto la spossatezza estrema) dopo un periodo in cui magari sto bene ed esagero con l'attività fisica (pratico nuoto e ciclismo), oppure nella fase premestruale. Insomma, pare che tornino quando il corpo si indebolisce, come se ci fosse sempre lì qualcosa di latente pronto ad attaccarti alla prima debolezza. Questo dopo MESI dalla terza dose. Dieci giorni sto bene, venti sono ko. Sto andando avanti così.

03 Aprile, 2022
Alla mia compagna succede la stessa cosa da dopo la seconda dose fatta a Luglio. In periodo pre-ciclo e dopo attività sportiva va ko. Succede ancora dopo 9 mesi. Nessun medico ha cercato di capire da cosa può dipendere?

03 Aprile, 2022
No, la maggior parte ti tratta come una visionaria. Quelli che ti credono, non sanno che pesci pigliare perchè tutto ciò rappresenta comunque una novità anche per loro. E siccome magari ti rivolgi a loro con esami nella norma, di certo per loro alla fine è tutto a posto. Quando tu invece non sei più la stessa...

Inviato da Lorenza
04 Aprile, 2022
Debora, scusa il disturbo, anch’io sono sportiva e a causa del dolore alle gambe sto facendo fatica ad allenarmi, posso chiederti dopo quanto sei riuscita, non dico a tornare come prima, ma almeno a fare sport senza troppo fastidio? Io sono ad un mese dalla terza dose e ancora soffro, riesco ad allenarmi ma a fatica, maledizione!!… Non ho spossatezza, ‘solo’ dolori alle gambe.
Grazie mille.

04 Aprile, 2022
La terza dose l'ho fatta il 27 gennaio e fino ai primi di marzo sport da dimenticare. Ho appunto ricominciato a marzo, ma arrivano senza un motivo ondate di debolezza tale che mi alleno una settimana sì e due no (oppure lo faccio, ma male perchè mi sento quasi subito senza forze). Ora siamo ad aprile e le cose sembrano non cambiare.

Inviato da Ombretta
04 Aprile, 2022
Ciao, anche io sto peggio durante la fase premestruale.
Evidentemente quando siamo più deboli quello che ci infiamma peggiora.

Inviato da Maria
04 Aprile, 2022
NEL MIO CASO PIÙ CHE CICLICITÀ, DIREI CHE SI RIPRESENTANO I DOLORI DOPO SFORZI FISICI ANCHE NON MOLTO FORTI, COME IL PORTARE UNA BUSTA DELLA SPESA (PIÙ O MENO DUE CHILI DI PESO) PER ESEMPIO, O IL FARE LE SCALE A SCENDERE. QUINDI NON SI TRATTA DI SFORZI ECCESSIVI...