Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Capogiri dopo ogni dose

Ho già scritto su QSalute per raccontare la mia esperienza dopo la seconda dose del vaccino Moderna (prima dose maggio, seconda a giugno, a distanza di 35 giorni l'una dall'altra). In sintesi, una decina di giorni dopo aver fatto la seconda dose, ho iniziato ad avere capogiri in posizione sdraiata, ancora di più nel cambio posizione da sinistra a destra. Dopo un paio di giorni, essendo il mio medico di base in vacanza, mi sono recata in pronto soccorso, da dove sono stata mandata nel reparto di otorinolaringoiatria, dove non è stato riscontrato alcuna patologia dell'orecchio, per cui dopo 5 ore in ospedale, ne sono uscita senza diagnosi e senza cura. I fastidi sono andati avanti per alcune settimane, attenuandosi pian piano. Alla fine sono scomparsi quasi del tutto, lasciandomi comunque un senso d'instabilità e di insicurezza nello svolgere le mie normali mansioni.

Agli inizi di dicembre ho fatto la terza dose e, sempre a distanza di una decina di giorni, mi sono tornati i capogiri, con tutto il disagio che creano. Ancora oggi ne soffro, seppure in maniera più attenuata.
C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza? Vorrei precisare che dopo ciascuna dose di vaccino, non ho avuto nessuno dei disturbi riscontrati da altri vaccinati, come febbre, dolori, spossatezza ecc. Ho avuto solo un lieve e fastidioso dolore al braccio per circa tre giorni.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Fascia di età
Oltre 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da barbara
04 Aprile, 2022
Anche io stessi problemi dal 4/1, data in cui ho fatto la terza dose con Moderna (prime due Pfizer senza problemi). Tutt’oggi ho ancora giramenti di testa soprattutto nel muovere la testa e sensazione di stordimento, alcuni giorni più attenuanti, altri più forti.
Ad oggi non vedo miglioramenti ed ho effettuato anche io visite a pagamento ed un accesso al pronto soccorso, per poi comunque non risolvere nulla...
Inviato da ale
05 Aprile, 2022
Presente! Anche io capogiri e instabilità da 4 mesi, iniziati a letto cambiando posizione e proseguiti pure in posizione eretta. Visite su visite, otorini, ortopedico, medicine, integratori, esborso economico notevole ecc... Ora non sono più violenti come all'inizio, pian piano noto che si stanno attenuando, ma la terza dose non me la sono voluta fare. Solo chi convive con capogiri e instabilità può capire cosa significhi non avere più consapevolezza del proprio corpo e improvvisamente sentirsi girare.
Inviato da ale
05 Aprile, 2022
Salve, anche io due dosi di Moderna e da ormai 4 mesi soffro di vertigini e capogiri. Diciamo che la fase acuta sembra scemata, permane una sensazione di instabilità e disequilibrio. Inutile dire che sono andata da diversi otorini, dall'ortopedico, RX, esami su esami (con relativo esborso). Tecnicamente sono sana. Ma la terza dose non l'ho fatta.
Inviato da Valentina
02 Mag, 2022
Uguale a te, dal 22 dicembre. Dopo 3 mesi e tanta riabilitazione, per l'equilibrio sembrava andasse meglio, ma ora di nuovo sbandamenti, capogiri e sensazione di cadere per terra. Non riesco più a guidare e camminare, sembra un viaggio sulla luna.. Mi domando se mai passerà, perché è un incubo.
Tutta la mia solidarietà.
Inviato da Ale
17 Mag, 2022
Come state con i capogiri? A me quando pare vada meglio... eccoliiii che tornano.
Visite tutte negative, nel senso che non mi trovano nulla.
Intanto da 6 mesi non ho più una vita e chissà se tra poco avrò ancora un lavoro..
Inviato da GABRIELLA MAGURNO
11 Luglio, 2022
Ciao, anche io a distanza di sei mesi ho problemi di vertigini e senso di sbandamento.
Voi come state ora? Avete risolto?