Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

ASTENIA DA 3 MESI E DOLORI CRONICI POST VACCINO

Ho fatto la seconda dose di vaccino Moderna il 27 Dicembre 2021 e ad oggi, 3 Aprile 2022, la mia vita non è più la stessa. A Gennaio sino a metà Marzo 2022 ho avuto forte astenia, con dolori cronici a tutto il corpo, fatica nel risveglio, fatica nel dormire la notte, forte sudorazione, prurito e molto mal di testa. La sensazione è spaventosa, mi sono ritrovata dal giorno alla notte a non riuscire più a muovermi dalla stanchezza, anche il minimo movimento era uno sforzo immane da fare. Poi febbricola costante due giorni alla settimana per mesi, fitte a braccia, schiena, gambe, dolori all'intestino e all'addome. Per due giorni ho avuto fitte al petto molto forti, ora a breve avrò un check up completo cardiaco.
Vorrei dire che con la seconda dose la mia vita non solo è peggiorata di salute, ma anche economicamente perché per fare tutti gli accertamenti ho speso migliaia di euro per colpa della sanità pubblica in tilt e periodi di attesa biblici.
Da due settimane soffro di dissenteria e disfunzioni dell'apparato digerente e sinceramente uno stato fisico così non l'ho mai avuto. Inoltre dopo la somministrazione del vaccino ho fatto 48 ore con febbre 39.5 e delirio notturno, tanto da dire al mio compagno che non sarei voluta andare a scuola (ho 36 anni). Insomma ad oggi, 3 Aprile 2022, soffro ancora di dolori e spesso nausee e dissenteria. Questa situazione mi spaventa perché non so quanti esami dovrò fare ancora per capire cosa mi stia causando questo vaccino.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Sabrina
04 Aprile, 2022
Ciao, io sono messa come te... uguale!!! Da Gennaio ad oggi nessuna diagnosi e ho speso quasi 3000 euro e sto sempre peggio.
Ti lascio la mia email, così se vuoi ci confrontiamo. Io ho 37 anni e mi sembra di averne 70 anni dopo 12 giorni dall'inoculazione di Moderna.
Inviato da A.
05 Aprile, 2022
Ciao, sono nella tua stessa situazione, sono una ragazza di 24 anni. Io ho avuto tachicardia e tremori, adesso dopo 7 mesi sto migliorando e certe volte mi vengono botte di debolezza che riesco a gestire, però non sono più quella di prima. Con due dosi ti trattano come un no vax, se lo avessi saputo non avrei fatto nemmeno quelle 2 (sempre Moderna). A me sono partiti 2 stipendi per le visite e tanto nessuno ci dirà mai che è il vaccino, la scusa è sempre ansia o stress...
Inviato da mirko
06 Aprile, 2022
Ciao, io ho sintomi diversi dai vostri (astenia fisica e spossatezza, quest'ultima sembra essere molto diminuita, e dolori muscolari) e dopo 4 mesi sembrerebbe che la fase acuta sia scemata, ma la cosa invalidante è questa stanchezza fisica che mi toglie le energie.. Ho fatto solo una dose di Pfizer e la dottoressa dice che potrei fare la seconda, sì sì come no! Mi sono appena laureato per poi non avere le forze di costruirmi la mia vita.. Speriamo che con il tempo piano piano il nostro corpo ritorni in equilibrio, perchè dalle mie informazioni so che il vaccino può causare malattie autoimmuni, ma leggo anche di persone che con il tempo sono guarite. è probabile che i nostri sintomi siano dovuto a queste risposte autoimmuni date dal vaccino, che ha "sballato" il nostro sistema immunitario.

Inviato da Lorenza
08 Aprile, 2022
Ciao Mirko,
come va con i dolori muscolari? Vedi dei miglioramenti? Io dopo la terza dose ho dolori muscolari alle gambe, tipo acido lattico, sono dei dolori davvero fastidiosi che continuano a spostarsi (per qualche giorno ho avuto fitte ai polpacci, poi alle cosce dietro, dopo i glutei, poi tornano sui polpacci ecc). Non ne posso più, è da più di un mese che sono messa così… ho fatto visita neurologica che non ha evidenziato niente, il dottore mi ha prescritto magnesio ma non serve a molto.. l’unico leggero miglioramento lo vedo nel fatto che i muscoli sono un po’ meno rigidi e sento meno stanchezza, ma i dolori sono sempre lì; spero tanto di tornare come prima..

Inviato da mirko
09 Aprile, 2022
Ciao Lorenza,
dopo 4 mesi va un po' meglio rispetto all'inizio, anche in relazione ai dolori muscolari.. I sintomi sono ciclici, ma sembrerebbe che siano meno forti ad ogni ciclo - il condizionale è sempre d'obbligo.
Spero che con il tempo la situazione torni alla normalità, perchè la cosa invalidante per me è l'astenia. Io comunque sto facendo una cura omeopatica, mangio frutta e prendo vitamine (C, D, B12 e Magnesio).

Inviato da Lorenza
10 Aprile, 2022
Grazie mille, mi dai speranza. Io dopo la terza dose ho iniziato ad avere forti dolori alle gambe tipo crampi, ho passato due settimane senza dormire la notte dal dolore; ora, dopo più di un mese, non ho i crampi ma le gambe non le sento a posto: dolori, acido lattico immotivato, sensazione di stanchezza del muscolo boh! Anche a me il neurologo ( consultato per sicurezza visti i sintomi preoccupanti) ha consigliato il magnesio, anche se dopo un mese non mi pare abbia cambiato di molto la situazione...
Grazie ancora per la risposta e speriamo bene…