Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Esperienze di guarigione

Scrivo per avere testimonianze di persone che, dopo il vaccino, hanno riscontrato DOLORI LOMBARI E ALLE GAMBE . Nello specifico, vorrei sapere dopo quanto avete risolto e se avete sperimentato qualcosa (integratori/ terapie) che vi ha realmente aiutato.
Grazie a chi mi risponderà, ho davvero bisogno di sentire esperienze di guarigione per tornare a sperare!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da LAURA
19 Aprile, 2022
Io ho fatto 2 dosi di vaccino, la seconda a gennaio. A metà marzo ho avuto Covid, senza particolari problemi. Anche io dopo il vaccino ho avuto dolori alla schiena e alla cervicale. Ad oggi sento ancora pizzicore alle gambe e alle braccia con annesse saltuarie scosse elettriche. Ho preso vitamina b12 ma nessun particolare miglioramento, o meglio, vado a giorni alterni. Speriamo passi tutto presto..

Inviato da Lorenza
21 Aprile, 2022
Grazie Laura per la risposta.
Ma dall’ultima dose del vaccino ad oggi c’è stata almeno un’evoluzione in positivo nei dolori muscolari? Mi riferisco soprattutto alle gambe, io sento un dolore o debolezza (non capisco nemmeno io) dietro le ginocchia soprattutto quando sto in piedi ferma anche se continua a cambiare: prima avevo crampi ai polpacci, poi dolori forti all’interno coscia, poi dolori lombari.. boh… non so, sono esasperata!
Ultimamente lo sento più in piedi prima anche a riposo. Finirà?? :(

Inviato da Ros
30 Aprile, 2022
Ciao, ho avuto i tuoi stessi effetti collaterali (e non solo) dopo la prima e la terza dose.
Dopo la prima dose i dolori forti alle gambe e l’incapacità di stare in piedi a lungo sono passati dopo circa due mesi e mezzo. Ma sono tornata quasi “normale” dopo quattro mesi.
La terza dose l’ho fatta a febbraio scorso. I dolori terribili alla gamba destra, alle articolazioni e alla schiena sono passati in un mese circa.
Oggi ho ancora altri sintomi (ad esempio acufene mai passato all’orecchio sinistro e fitte al petto lato cuore che vanno e vengono) ma i dolori a piedi e gambe eccetera sono praticamente spariti.
Non ho mai preso medicine per tutto il tempo. Dopo la prima dose avevo provato degli antidolorifici ma mi sembrava di peggiorare la situazione. Ho fatto analisi, visto specialisti (neurologo, immunologo) e non hanno riscontrato niente.
Importante: io facevo sport e ho dovuto smettere. Continuando con l’attività fisica i dolori erano insopportabili. Dopo la terza dose ho fatto riposo assoluto e la situazione è migliorata. Riprenderò la palestra a breve, sperando che non ci siano altre “sorprese”.

Inviato da Lorenza
15 Mag, 2022
Grazie Ros,
mi ritrovo nella tua descrizione. Anche io sportiva, mi accanisco ad allenarmi ma vedo che dopo l’allenamento (che riesco a portare a termine senza grossi problemi) mi viene qualcosa di simile ad acido lattico ma non so se sia quello, anche perché mi alleno da sempre e non avrebbe senso, boh.. Comunque un dolore pazzesco soprattutto dopo lo squat. Non me lo spiego proprio, non capisco nemmeno se siano dolori muscolari o articolari o ai nervi.. In ogni caso oggi, dopo due mesi e mezzo, non ho ancora risolto, la settimana scorsa mi era praticamente passato tutto, ero felicissima, ma adesso è tornato questo dolore localizzato dietro le ginocchia (ma facilmente domani si sposterà alle cosce o ai glutei, ormai lo conosco)… non se ne può più!
Leggere il tuo commento mi ha dato speranza che passi anche a me! Grazie.
Inviato da Ally
20 Mag, 2022
Io dopo la seconda dose di Moderna ho avuto tra i tanti sintomi (ad es. dolori muscolari, una dermatite, dolori articolari e al torace) anche dolori lombari (accompagnati da stanchezza) che dopo quasi quattro mesi dalla seconda dose sono addirittura aumentati. A volte è doloroso stare in piedi o proni sul letto. Il dolore si attenua stando al caldo e scompare pero' se riesco a fare lo sforzo di fare un po' di attività fisica. Ma appena smetto i dolori riprendono.
Speriamo che passino del tutto.