Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Problemi di circolazione a 3 mesi Moderna

A tre mesi di distanza dalla terza dose, racconto il mio stato di salute.
Ho ancora brividi ricorrenti ed e` come se la temperatura del mio corpo fosse aumentata. Sento calore nelle mani e sul volto.
Ma la cosa piu` preoccupante e il rossore e gonfiore nelle mani e nei piedi che arriva dopo l`esposizione a fonti di calore, ad esempio se sono in cucina ed ho finito di cucinare. Inoltre da qualche giorno, in conseguenza di questi problemi, avverto dolore alla pianta dei piedi e alle mani, tipo artrosi. Il medico di base sospetta eritromelalgia, un danno ai vasi sanguigni periferici che genera vasodilatazione a mani e piedi e volto dopo l`esposizione a fonti di calore e sforzo fisico.
Qualcuno ha sintomi del genere? Mai avuti prima, spero che essendo in conseguenza di un medicinale possano rientrare con una cura adatta.
Inoltre, ho una patina bianca sulla lingua che non accenna a scomparire.
Bravi Moderna, è vero che non avevate mai fatto un vaccino prima del Covid, ma vi siete superati!

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Vaccino anti Covid Moderna 3° dose.

10 Aprile, 2022
Io invece sono due mesi che ho calore o bruciore nella parte intima, ho fatto solo una dose di Pfizer. Ho fatto anche il test per vedere se ho il fuoco di Sant'Antonio e per fortuna è negativo. Sono disperata..

11 Aprile, 2022
Ciao Erika,
non so se possa aiutarti, però io dopo la seconda dose ho avuto per ben 5 mesi calore e forte bruciore (tipo scottature) al viso; inizialmente era costante, poi è diventato ciclico fino a sparire. Il punto è diverso rispetto al tuo, però magari ad ognuno colpisce in una zona differente in base alla predisposizione…non so… In ogni caso poi mi è passato. In compenso, dopo la terza dose ho iniziato ad avere forti dolori alle gambe che perdurano da un mese e più, una vita rovinata da mesi ormai!

Inviato da Matteo
12 Aprile, 2022
Al volto io ho lo stesso problema di calore ed ho il naso che diventa rosso se sono esposto a calore ambientale, tipo in cucina mentre sto cucinando.

Ultimo aggiornamento:
12 Aprile, 2022
Mi dispiace Matteo tu abbia questi problemi, hai fatto qualche esame?

Ciao Lorenza,
spero che mi passi perché sono disperata.
Tu hai preso qualche medicina?

12 Aprile, 2022
Loro non diranno mai che è stato il vaccino.

13 Aprile, 2022
Ciao Erika,
io ho capito che la causa era stata il vaccino se non dopo la dose successiva, perché mi è tornato per due giorni successivamente alla terza dose (poi è passato del tutto), quindi ho girato un sacco di medici (dermatologo, allergologo ecc.) con un notevole esborso economico, per niente… Se è la stessa reazione che ho avuto io (sebbene in un altro punto) deve/dovrà passare da sola.
Ad un certo punto ha iniziato a passarmi, per poi tornare dopo qualche giorno (ero isterica praticamente, perché è esasperante!!) e poi è andata via, ma ci ha messo mesi. Sul più bello che stavo bene, con la terza dose dolori muscolari alle gambe da un mese e mezzo!

Inviato da Matteo
13 Aprile, 2022
Tutti gli esami ematici sono negativi, nel senso che vanno bene.
Tampone linguale negativo.
Se non mi passa, dovrò iniziare con l'angiologo e fare ecocolordoppler agli arti inferiori.

14 Aprile, 2022
Quindi Lorenza ti è passato dopo 5 mesi esattamente, quindi con la prima dose non hai avuto questo problema.
Ti ringrazio per le tue parole.

15 Aprile, 2022
Figurati, so che in questi momenti è davvero importante avere la testimonianza di altre persone: io ho iniziato ad avere il bruciore dopo la seconda dose e dopo 5 mesi è passato, ma già dopo 4 stavo un po’ meglio. Praticamente prima sintomo costante, poi ciclico fino a sparire.