Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

GENTILMENTE, LE VOSTRE OPINIONI. GRAZIE!

Scrivo per sapere gentilmente chi si ritrova nella mia stessa situazione se, con il passar del tempo o a distanza di mesi, gli effetti che adesso vi elencherò sono migliorati, in fase di cura o del tutto spariti.
Ho effettuato la 1° dose Pfizer e la 2° l'ho effettuata a distanza di tre mesi e mezzo per via di questi effetti:
• OPPRESSIONE AL PETTO
• DOLORE MUSCOLARE IN TUTTA GABBIA TORACICA, PRECISAMENTE STERNO E COSTOLE ZONA SENO, stanchezza generalizzata.
• COMPARSA DI QUALCHE EXSTRASISTOLE (che per mia ignoranza non sapevo nemmeno cosa fossero)
• TACHICARDIA non associata a dei momenti ben precisi e VARIAZIONE DEL BATTITO CARDIACO sotto sforzo (arrivo a battiti alti anche per fare due rampe di scale a 150. Tutto ciò mi accade maggiormente sotto sforzo, mentre a riposo i battiti sono più o meno regolari; stessa cosa anche dormendo.
Ho effettuato dalla A alla Z tutte le analisi del caso, anche visita completa cardiologica seguita da Holter24 e Test da sforzo; fortunatamente tutto negativo, perché rientro ancora nella media, ma i dottori sempre con la solita storia "stai somatizzando, è ansia, la mente è potente quindi gioca sui battiti, sei stressata ecc." e addirittura mi hanno detto cammina un po'! per dire che in pandemia giustamente come tutti siamo stati più fermi e il dottore subito ah, allora è colpa della sedentarietà. Io sono una persona senza peli sulla lingua e chiaramente odio passare per un soggetto ansioso e ho aggiunto che se la mente stava giocando con me, la variazione che riscontravo dovevo averla anche a riposo o in altri momenti, perché il mio corpo invece non accettava solo più lo sforzo? E inoltre perché mi sono comparse queste exstrasistole? Il dottore mi ha detto sono benigne, che le abbiamo quasi tutti. Sì ho capito, ma non mi freg, io prima non le avvertivo e ora sì.
A DISTANZA DI 7 MESI non si è venuto a capo chiaramente di questa variazione del battito sotto sforzo e non riesco a far nulla perché poi ho effettuato anche la seconda dose, che dic erto non ha migliorato la situazione.
GRADIREI LE VOSTRE OPINIONI...
Inoltre fatemi sapere, se siete in fase di miglioramento, cosa avete assunto.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Mirko
13 Aprile, 2022
Ciao Mia, i miei sintomi sono diversi dai tuoi (stanchezza e dolori muscolari).. Per quanto mi riguarda non so se sono in fase di guarigione, per ora la spossatezza è più gestibile ma ho più stanchezza fisica. Sono a 4 mesi dalla comparsa dei sintomi - che tra l'altro ho alti e bassi e i sintomi non sono sempre uguali..
Ho fatto vari esami, ma non è risultato nulla. Ora mi manca il reumatologo per eventuali malattie autoimmuni e penso di andarci a fine mese, salvo miracoli. Leggendo varie testimonianze, ti posso dire che alcuni ne sono usciti, altri per ora sono migliorati, altri ancora invece purtroppo in situazione stazionaria.. Penso sia molto soggettivo. Sicuramente è il vaccino a darci questi problemi, la verità è che manco loro sanno cosa cercare.
Inviato da Cinzia
13 Aprile, 2022
Ciao! Io ho dolore al torace e una sensazione di forte oppressione toracica, oltre a tosse, debolezza estrema e dispnea. I sintomi stanno migliorando, ma ho momenti dove sto peggio, tipo oggi sono più intensi e sono di nuovo a letto.
Sono passati 3 mesi ormai dalla prima dose e ancora non ne sono uscita!
Inviato da Mariateresa
15 Aprile, 2022
Siete riusciti a farvi dare l'esenzione?

Mi rivolgo a voi tutti che avete avuto sintomi che sono più o meno uguali per tutti, nonostante i quali però i vari esami danno esiti negativi:
siete riusciti a farvi dare l'esenzione?
Nel mio hub vaccinale di Milano non me la fanno, e questo è assurdo.. Se qualcuno ci è riuscito, mi saprebbe indicare dove andare?
Ringrazio anticipatamente.

Inviato da Mia
15 Aprile, 2022
Ciao Mirko,
sì come anticipato nella mia breve story, la stanchezza me la porto ancora, mentre il dolore toracico sembra a momenti star meglio e in altri ritornare. Ciò che non mi capacito è la variazione del battito, perché quest'ultima io ce l'ho solo da posizione eretta, mentre da seduta, da distesa (anche come dimostra l'holter) rientro comunque nella media. Il problema sta quando sono alzata, quando faccio piccoli sforzi, camminate leggere, salite in pendenza o scale, come se il mio corpo non fosse abituato allo sforzo. Sento molte persone che hanno lo stesso problema e vorrei capirci di più.
Per quanto riguarda la tua spossatezza e i dolori, solo il tempo e probabilmente quando avremo eliminato tutto ció dal nostro corpo.

Inviato da mirko
16 Aprile, 2022
Ciao, non trovando correlazione non fanno esenzione. A meno che non si trovino medici in grazia di dio che si prendano la responsabilità. Addirittura la mia dottoressa dice che posso fare la seconda dose! Sì sì, per stare ancora peggio... Io mai più.

Inviato da mirko
16 Aprile, 2022
La verità è che manco loro sanno cosa controllare, e quindi cosa possa essere. Ho letto di altri con il tuo stesso problema ma non capiscono cosa abbiano.. Di sicuro è una vergogna che tutti se ne lavino le mani. Sì, penso pure io che sia possibile che con il tempo torneremo come prima, alla fine il corpo dovrebbe auto-ripulirsi e riequilibrarsi da solo. Speriamo bene!
Inviato da ILEANA
18 Aprile, 2022
Hai provato a fare anche i test completi della funzionalità tiroidea?
Inviato da ilaria
19 Aprile, 2022
Ciao, anch'io dopo la prima e unica dose di Moderna - fatta l'8 agosto - ho esattamente i tuoi stessi sintomi. Tachicardia senza apparente motivo, mancanza di fiato e nodo in gola che mi impedisce quasi di mangiare (ho perso 8 kg.) e una sensazione di peso/oppressione al torace che non mi abbandona mai. Anch'io ho fatto visite ed esami, mi manca RM al cuore che farò a breve, e anch'io catalogata quasi da tutti come ansiosa. Solo un cardiologo mi ha ascoltata e compresa. Secondo lui, avendo io già avuto il Covid nella prima ondata del 2020, il vaccino è andato a risvegliare un qualcosa. Probabilmente dagli esami non si evidenzia niente perchè è il nostro sistema nervoso autonomo che è stato "colpito".. I segnali arrivano errati e così il nostro cuore inizia a battere più veloce, di conseguenza anche la respirazione cambia e andiamo in affanno al minimo sforzo. Nel mio caso anche la digestione è peggiorata. Purtroppo al momento per loro contano i numeri... e noi siamo solo una piccola parte di coloro che hanno reazioni avverse non riconosciute. Non siamo pazzi o ansiosi come vogliono farci credere. Io prego che sia solo questione di tempo e che il nostro corpo riuscirà a ritornare in equilibrio, altrimenti sarà davvero dura convivere con questi malesseri.
Dimenticavo, ho 34 anni e due bambini di 7 e 4 anni che purtroppo subiscono questa mia condizione.
In bocca al lupo a tutti!

Inviato da Tiziana
22 Aprile, 2022
Ciao Ilaria,
tu prendi betabloccanti?
Inviato da Sara
22 Aprile, 2022
Io non ho fatto Pfizer, ma Moderna. Ho 27 anni, mai avuto problemi di tachicardia (sotto sforzo o meno) e dopo due settimane dal vaccino ho cominciato a soffrirne. Purtroppo per vari motivi mi hanno convinta a fare tutte e tre le dosi (il che sicuramente non ha aiutato). Come ho risolto? Dopo 8 mesi non ho risolto. Prendo betabloccante per tirare a campare e spero ogni giorno che prima o poi passerà. Con la terza dose sono sopraggiunti altri problemi, dolori articolari e alle dita delle mani e dei piedi che periodicamente vanno e vengono. A 27 anni sentire tutto questo è inaccettabile. Dobbiamo ribellarci, farci sentire. I vaccini NON sono sicuri e gli effetti avversi NON sono rari. Mai più dosi. Mai più. Possono chiudermi in casa per sempre questa volta. Se qualcuno è migliorato dopo mesi o ha trovato terapie vorrei saperlo anche io. VERGOGNA A TUTTI I MEDICI CHE NON SEGNALANO.