Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

NESSUNA CORRELAZIONE, È SOLO ANSIA.

Vaccinata per obbligo lavorativo, il 26/08/2021 effettuo prima dose Moderna. Dopo due ore inizia una fastidiosissima tachicardia che dura circa 4 ore. 15 ore dopo brividi intensi da farmi battere i denti (mai successo, nemmeno quando anni fa ebbi la febbre a 40,1°), febbre oltre 39°.
19 ore dopo svenimento con trauma a testa e schiena (dalla radiografia risultano 3 vertebre spostate). Stupidamente non chiamo l'ambulanza (ero in casa da sola). Sopporto dolore alla schiena indescrivibile, febbre oltre 39 per tre giorni, che mi dava tregua al massimo due ore al giorno. Dolore intensissimo al braccio. Tachicardia persistente e mancanza di fiato. Dopo quattro giorni riesco ad andare dal medico, che mi bolla come ansiosa e sentenzia che, dato che non volevo vaccinarmi, mi sono convinta che sarei stata male. Dice che al cuore non c'è niente, salvo il solito soffio (che ho dall'adolescenza e che non mi ha mai creato problemi).
Passa un mese, lentamente la schiena guarisce, ma rimangono tachicardia, tonfi e mancanza di fiato. Qualità di vita compromessa.
Nonostante questo, il 30/09/2021 mi impongono la seconda dose che, nell'immediato, non mi crea grossi problemi, solo 39 di febbre per due giorni e il classico dolore al braccio, che però inizia a prudere intensamente. Il prurito persiste ancora ora, ben 7 mesi dopo!
Passa il tempo e il senso di stanchezza cronica non cessa. Sono sportiva, cammino ogni giorno col cane, faccio trekking ogni weekend, peso 46 kg., mai avuto problemi, mai tachicardie, mai dispnea. Ho una MGUS stabile dal 2007 e un soffio al cuore leggero. Fino al 25 agosto ero in splendida forma.
A gennaio 2022 iniziano i malesseri forti: in montagna, in salita mi sembra di morire, ho intensi dolori al petto, dispnea severa, fatico a fare i 3 piani di scale di casa (mai preso l'ascensore), cammino con fatica, non sono più io. Prima facevo dai 10 ai 15 km. a piedi al giorno, ora se riesco a farne 6 con estrema sofferenza è già tanto.
A febbraio iniziano anche aritmie frequenti che mi procurano tosse stizzosa. La situazione peggiora, così decido di eseguire una serie di esami cardiologici: ecg, ecocardiogramma, RM cuore con contrasto, ecg da sforzo, tutti a mie spese, ovviamente. Il cardiologo sospetta una leggera miocardite da vaccino, ma dagli esami non risulta niente di particolare. Lo stesso cardiologo afferma che ultimamente arriva sempre più gente con problemi, ma che ha gli esami a posto e confessa la sua impotenza.
I sintomi si aggravano, non riesco più a praticare l'attività fisica che avevo fatto fino ad agosto. Tosse, tachicardia, aritmie, dispnea peggiorano anche se saturazione e polmoni sono a posto. Vengo catalogata come "ansiosa". Ribadisco, prima ero in forma perfetta! Sospetto di avere il Covid, effettuo tampone: negativo; faccio test anticorpale: 408 IGg. Ho avuto probabilmente il Covid asintomatico, mi dice il medico nuovo (l'altro l'ho mollato a settembre). Mi costringono comunque alla terza dose, che faccio il 28/03/2022. Rifiuto categoricamente il booster di Moderna. Invito la dottoressa vaccinatrice ad esaminare tutte le mie cartelle, ma si rifiuta, mi canzona e mi maltratta, ma alla fine si arrende e mi segna Pfizer.
La dose Pfizer è andata decisamente bene: niente febbre, niente mutua, ma insonnia totale dal 28 marzo e che ancora perdura.
Fino a quando andrà avanti questa storia? Fino a quando costringeranno gente sana ad inocularsi un vaccino sperimentale?
La mia qualità di vita è ormai compromessa. Grazie!

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da ilaria
14 Aprile, 2022
Ciao, anch'io come te dopo la prima e unica dose di Moderna fatta l'8 agosto, ho esattamente i tuoi stessi sintomi. Tachicardia senza apparente motivo, mancanza di fiato e nodo in gola che mi impedisce quasi di mangiare (ho perso 8 kg.) e una sensazione di peso/oppressione al torace che non mi abbandona mai. Anch'io fatto visite ed esami, mi manca RM al cuore che farò a breve, e anch'io catalogata quasi da tutti come ansiosa. Solo un cardiologo mi ha ascoltata e compresa. Secondo lui, avendo io già avuto il Covid nella prima ondata del 2020, il vaccino è andato a risvegliare un qualcosa. Probabilmente dagli esami non si evidenzia niente perchè è il nostro sistema nervoso autonomo che è stato "colpito".. I segnali arrivano errati e così il nostro cuore inizia a battere più veloce, di conseguenza anche la respirazione cambia e andiamo in affanno al minimo sforzo. Nel mio caso anche la digestione è peggiorata. Purtroppo al momento per loro contano i numeri... e noi siamo solo una piccola parte di coloro che hanno reazioni avverse non riconosciute. Non siamo pazzi o ansiosi come vogliono farci credere. Io prego che sia solo questione di tempo e che il nostro corpo riuscirà a ritornare in equilibrio... altrimenti sarà davvero dura convivere con questi malesseri.
Dimenticavo, ho 34 anni e due bambini di 7 e 4 anni che purtroppo subiscono questa mia condizione.
In bocca al lupo a tutti!

Inviato da A.
15 Aprile, 2022
Se potete vi consiglio di fare un sierologico, ho visto che i miei sintomi mi stavano tornando, ho fatto il sierologico e ho anticorpi altissimi (dopo 8 mesi dalla seconda dose, o non mi si è smaltito ancora il vaccino, oppure ho preso il Covid senza accorgermene). Se volete ci aggiorniamo, ho chiesto pareri in un mio commento.
Anche io ho speso uno stipendio intero per le visite, ovviamente ci dicono che siamo ansiose, così si levano il pensiero. Spero di trovare la soluzione, perché mi manca troppo la serenità che avevo prima.

Inviato da Sara
02 Mag, 2022
Mi ritrovo tanto nella tua esperienza, grazie per averla condivisa..
Se ti può consolare, ad 8 mesi di distanza sto iniziando a stare meglio. Mi sono solo rimasti fiatone da sforzo e aritmie improvvise ogni tanto. Perlomeno non ho più la sensazione d'infarto imminente dopo minimi sforzi.
Già temo la quarta dose, io sono categoria obbligata, pena la sospensione senza stipendio. Ti pare democratico un comportamento politico così con un vaccino sperimentale?
Ciò che più mi dà fastidio è lo scherno dei medici. Tutti i medici. Solo uno ha ammesso che forse questi vaccini causano problemi. È ovvio che la mia fiducia nei medici sia sprofondata sotto terra!

Inviato da Ale
17 Mag, 2022
Ciao Sara,
io terza dose effettuata obbligatoriamente e non ti sto a dire i problemi di pressione arteriosa che mi ha generato.. Ho letto che a 8 mesi dal vaccino però, stai meglio.. Questo mi rende felice per te e rincuora anche un po' me, sperando di poter tornare a una vita normale.