Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali

Fatta 1° dose Pfizer Giugno 2021, solo male al braccio e forte dolore all'anca a destra.
2° dose Luglio 2021, male al braccio ma dopo 1 mese iniziato strana sensazione alla coscia destra, come se fosse addormentata, sparita dopo 2 mesi, o comunque spostatasi al polpaccio destro.
3° dose gennaio 2022 Moderna, formicolii a mano destra e piede destro, polpaccio destro come se fosse affaticato da attività fisica, insonnia (ma questa sempre avuta, ora però mi alzo in automatico alle 5.00 di mattina). Sintomi ancora in corso.
Visita neurologica odierna, prescritta elettromiografia arti inferiori e risonanza magnetica cervicale.

Mi è stata poi trovata una malattia autoimmune dopo esami prescritti per un fastidio ad un dito della mano, ancora senza sintomi eclatanti per fortuna.

La mia ragazza soffre di emicranie con aurea, prima del vaccino veniva 1 volta l'anno (con l'assunzione di pillola anticoncezionale, ma tolta quella, mai più venute). Dopo 3° dose a gennaio 2022 le sono già venuti 3-4 attacchi di emicrania con aurea, di cui l'ultimo devastante oggi. Lei non ha notato in apparenza altri effetti collaterali.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Lorenza
29 Aprile, 2022
Ciao Luca, io ho dolori alle gambe pazzeschi dopo la terza dose, crampi e sensazione tipo sciatalgia. Sono due mesi che vado avanti così…
Ma cosa ti hanno detto a proposito della malattia autoimmune? Sembra correlata al vaccino?
Grazie e.. speriamo di tornare tutti a stare bene!
Inviato da Elena Biasin
30 Aprile, 2022
Anche io ho avuto dolore al polpaccio destro; inoltre affanno, battito cardiaco accelerato e bruciori durati per almeno 2 mesi. I primi 10 giorni ho avuto dolori devastanti a collo, spalla e braccio e dolori intercostali. Tutto dopo la prima e unica dose post Covid (vaccinazione completa con green pass, prima 12 mesi, adesso 6).

Inviato da Luca
02 Mag, 2022
La malattia autoimmune (al momento senza particolari sintomi) non la collegheranno mai al vaccino... Ora devo ripetere gli esami, non nascondo che questi sintomi mi facciano pensare anche ad altre patologie ben più gravi, come la sclerosi multipla...
In realtà, a parte questa sensazione strana al polpaccio, mi pare di stare abbastanza bene, vedremo dalla RMN e della EMG cosa salta fuori. Vi aggiorno!

Inviato da Marina
04 Mag, 2022
Ciao Elena.
Come è andata a finire? Come stai adesso?