Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Moderna mi ha cambiato la vita.

Seconda dose di Moderna effettuata ai primi di Novembre.
La mia vita è cambiata radicalmente nel giro di pochi mesi.
Da febbraio presento una serie di sintomi invalidanti: tachicardia (oltre i 150 bpm), extrasistole, spossatezza, senso di pesantezza al torace, difficoltà respiratorie, pressione alta, vertigini, problemi di termoregolazione.
Naturalmente ho eseguito tutti i controlli del caso, che puntualmente escludono una malattia organica (danni al muscolo cardiaco).
Di fatto, però, i miei sintomi persistono, e sono REALI.
Pochi mesi fa percorrevo chilometri a piedi, mentre ora riesco a fatica a fare 500 metri.
Non riesco a respirare, mi risulta difficile camminare.
Non so più a chi rivolgermi, mi sento sola ed impaurita.
Cerco rimedi naturali per abbassare pressione e battito cardiaco; i vari cardiologi interpellati mi hanno consigliato di assumere una blanda dose di betabloccanti, ma io, data la giovane età, sto temporeggiando, sperando che la mia condizione, con il passare del tempo, migliori.
Leggere molte testimonianze qui mi fa sentire meno sola.
Trascorro la maggior parte del tempo seduta o sdraiata: sono diventata un'invalida a 30 anni...
Vedere gli altri miei coetanei vivere una vita attiva, piena di impegni ed uscite mi fa soffrire e mi domando: "perchè proprio a me?"
Scusate lo sfogo.

Anti Covid-19.

1 2 3

Inviato da Erika
30 Aprile, 2022
Cara Rita, ti sono vicina e capisco benissimo quello che stai passando... Anche io 2° dose Moderna ad agosto e poi mai più. Sono finita dopo 2 giorni in pronto soccorso. Battiti a 160, difficoltà a respirare; ora a 36 anni mi manca il fiato a fare una rampa di scale. Sono stata 4 mesi h/24 con un mal di testa incredibile, mi svegliavo e andavo a dormire così da sbattere la testa al muro. Mai sofferto di mal di testa in vita mia prima. Tutta colpa di questo siero sperimentale, perché questo purtroppo è... Prima di allora stavo benissimo, avevo solo la mia bella pressione bassa (ora invece è alta) e la mia cura annuale di ferro perché sono portatrice sana di anemia mediterranea.
Ho fatto tutti gli esami, holter, eco, radio, e non risulta nulla se non questa tachicardia. Sono in cura dal cardiologo e purtroppo non ho potuto tanto temporeggiare perché, avendo 2 bimbi piccoli, ho bisogno di essere attiva. Sto prendendo bisoprololo 1.25 tutti i giorni e a giugno dovrei provare a sospenderlo per vedere come reagisce il mio corpo. Sono 8 mesi così! io spero solo di tornare come prima.
Inviato da Ilaria
01 Mag, 2022
Ciao Rita, anch’io come te. Stessi identici sintomi dal giorno dopo il vaccino (8 agosto 21). Anch’io fatto tante visite, visti tanti specialisti. A me han detto che è un problema di sistema nervoso che ci porta a tachicardia e affanno anche senza un vero motivo. Mi spiace e spero che il tempo riequilibrerà il nostro corpo. Non sei sola, tieni duro. Un caro abbraccio.
Inviato da Sara
Ultimo aggiornamento:
03 Mag, 2022
Ti capisco, a me sono successe le stesse cose (la mia recensione su QSalute ha il titolo: NESSUNA CORRELAZIONE, SOLO ANSIA).
Se ti può consolare, dopo 8 lunghi mesi mi sto lentamente riprendendo. Forza!

PS: anche a me hanno cominciato a dire che si potrebbe trattare di un problema del sistema nervoso. Per questo vedrò presto un neurologo (quanti soldi, sigh).

Ciao Erika,
io sto provando a temporeggiare con l'assunzione del Bisoprololo...
Tu dopo la cura ti senti un po' meglio?
Saluti.

Inviato da mirko
Ciao Sara,
anche la stanchezza sta migliorando?

02 Mag, 2022
Ciao Ilaria, ti ringrazio. Sentire che non sono sola ad affrontare i miei sintomi mi rincuora almeno un po'. Un abbraccio anche a te.
Inviato da Sara
Ciao Erika.
Ti capisco. Purtroppo ho anche io lo stesso problema, con frequenza cardiaca alta da ormai 8 mesi. Nessuno mi ha saputo dire niente. Ho 27 anni e mi sento come una malata di cuore. È dura. Durissima. Prendo betabloccante e aiuta un po'. Ogni giorno prego e spero che il mio corpo reagisca, elimini tutto e si ripristini. Non so più in cosa sperare..
Se vuoi scrivermi per tenerci in aggiornamento sulle nostre condizioni di salute, scrivimi pure a: saracaneh@gmail.com

Inviato da Rosy
Ciao Ilaria,
io dispnea dopo sei mesi. Insieme a tanti altri problemi, parestesie ecc. ecc. Ti capisco tantissimo, mi rivedo in te.. Anche io ogni giorno mi chiedo “perché proprio a me?”.
In che senso influirebbe sul sistema nervoso?

Inviato da Erika
03 Mag, 2022
Ciao Rita,
sì, nonostante fiato corto, i battiti col bisoprololo si sono abbassati. Adesso a giugno il cardiologo ha detto "proviamo a sospenderlo e vediamo come reagisce il tuo corpo"... Da una parte sono preoccupata che senza inizino i battiti molto alti, dall'altra non vedo l'ora di tornare come prima.
Te come va?

04 Mag, 2022
Ciao Erika,
io non sto ancora assumendo il Bisoprololo.
I battiti si sono leggermente abbassati rispetto a qualche mese fa, però persistono tutti gli altri sintomi invalidanti di cui ho scritto.
Un saluto.
1 2 3