Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Pfizer e problemi neurologici

Da quando ho fatto la prima dose di Pfizer ben 5 mesi fa, ho cominciato ad avere problemi credo di natura neurologica. Punture di spillo in tutto il corpo, strani intorpidimenti, credo parestesie, e bruciori sparsi oltre che doloretti ad una gamba simili a fitte. Sono molto preoccupato perché i medici non danno spiegazioni e non sanno più di tanto. Qualcuno è riuscito a capirci qualcosa e ad uscirne in modo definitivo? Chiedo un aiuto a chiunque sappia qualcosa al riguardo. Cosa bisogna fare e a chi bisogna rivolgersi? Passerà col tempo oppure è un danno permanente?
Perché i medici non rispondono a queste domande???
A breve inizierò a fare accertamenti più seri.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Teresa
09 Mag, 2022
Ciao Antonio, anch'io ho i tuoi stessi sintomi da oltre 4 mesi, insorti dopo la terza dose Pfizer. Per quanto riguarda la mia esperienza personale, si tratta verosimilmente di una neuropatia periferica indotta dal vaccino. Bisognerà attendere e capire se con il tempo il tutto si risolverà spontaneamente. Nel frattempo sto seguendo una terapia a base di vitamine del gruppo B, Pregabalin e cortisone per alleviare i bruciori, le punture di spillo e la probabile infiammazione dei nervi periferici.
Il consiglio che mi sento di darti, è quello di parlarne con un neurologo che accetti in primis una correlazione con il vaccino. La terapia per ora sembra dare qualche risultato, ma bisogna avere tanta, tanta pazienza.

Inviato da Eleonora Manieri
15 Mag, 2022
Ciao Teresa,
anch'io ho i tuoi sintomi e da poco sto assumendo Pregabalin, ma non noto miglioramenti né sui bruciori, nè sull'allodinia (ad ogni contatto con vestiti o lenzuola, la pelle punge). Dopo quando tempo hai iniziato ad avere miglioramenti? Che dosaggio assumi? Io 150 mg. (75x2).

Inviato da Teresa
17 Mag, 2022
Ciao Eleonora,
purtroppo ad oggi veri e propri miglioramenti non ci sono stati.
Anch'io assumo Pregabalin 75 mg. per 2 volte al giorno.
Alcuni giorni sembra migliorare, altri invece... Temo quindi che siano i farmaci a tenere a bada i sintomi.
Ho fatto su internet una ricerca molto lunga e dettagliata che mi ha portato a mettere i relazione i miei sintomi con una possibile neuropatia delle piccole fibre.
Ho fatto una serie di esami e attendo la diagnosi.
Se preferisci puoi scrivermi in privato : teresavacca66@gmail.com

Inviato da adalgisa
18 Mag, 2022
Io dopo 5 mesi ho saputo di avere la fibromialgia indotta dal vaccino Pfizer.
Dolori ovunque e ossa che scricchiolano, parestesie, punture di spillo e altro.
Inviato da Ale
24 Mag, 2022
Ciao, io ho fatto l'ultima dose (seconda e ultima) 9 mesi fa e da allora non sono più lo stesso. Fiato corto, dispnea e, cosa più invalidante, dolore e bruciore alla gamba destra sopra il ginocchio. Ho fatto risonanza, elettrocardiogramma, ecodoppler agli arti, ecodoppler cardiaco, niente, tutto ok. Alla fine nell'ultimo mese, anzi 15 giorni, sto tornando un po' alla vita, toccando ferro.. Il fiato corto rimane, ma più saltuariamente e la cura di integratore di vitamina B per le neuropatie mi fa stare decentemente meglio. Anche se a giorni quella sensazione di mancato tatto sulla pelle della gamba lo provo ancora. Ho vissuto 9 mesi di soldi buttati via per sentirmi dire che ho l'ansia! E meno male mi sono fermato alla seconda dose, la terza nemmeno sotto tortura.

Inviato da Roberta
06 Agosto, 2022
Ultimo aggiornamento:
06 Agosto, 2022
Ciao Adalgisa,
quali esami hai fatto per far farti diagnosticare la fibromalgia? E che cura ti hanno dato?

Inviato da Luana
22 Gennaio, 2023
Vorrei saperlo anch'io, perchè sono nella stessa condizione...