Dettagli Recensione

 
Vaccini
Voto medio 
 
1.5
Efficacia 
 
2.0
Assenza di effetti collaterali 
 
1.0

Segnalazione

Torno a scrivere per chiedere a chi soffre, a distanza di mesi dal vaccino anti Covid, di strani dolori neuropatici, di fare con l'apposito modulo la segnalazione all'AIFA.
Io continuo a soffrire di parestesie agli arti dopo 4 mesi (bruciori improvvisi, punture di spilli, formicolio diffuso). Forse se arrivano numerose segnalazioni, il problema verrà preso sul serio dai medici. Io tremo all'idea che a settembre venga riproposto l'obbligo vaccinale. Non mi sento di fare la quarta dose. Vi prego fate la segnalazione, facciamoci sentire. Io sono pro vaccino, ma forse la politica di farlo a tutti indistintamente va rivista.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Commenti

26 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Inviato da Lorenza
07 Mag, 2022
Ciao Maria Giovanna, mi ricordo della tua segnalazione. Non sei un po’ migliorata nel frattempo? Io sì, ho avuto calore/ bruciore al viso e dolori alle gambe (non so se nervi o muscoli), è stato un inferno per mesi, ma ora va meglio, non è passato del tutto però sono ottimista, ci sono giorni in cui non ho niente e altri che torna qualche disturbo. Sono a due mesi dalla seconda dose, ma il problema al viso era insorto dopo la seconda (alle gambe dopo la terza). Di certo a me dosi non ne fanno più, nemmeno sotto tortura!
Inviato da Maria
07 Mag, 2022
Il problema non è quello di fare o non fare altre dosi di vaccino. Viene da sé che una persona con questi problemi il vaccino non lo farà più anche se deve lavorare. Il problema è che i medici non stanno studiando cosa ci è successo, quindi niente cure. Questa è la cosa più grave, ovvero la probabilità di restare così a vita. Dovessi perdere tutto, ma non sono pazza da farmi altre dosi. Loro obbligano tutti a vaccinarsi anche se si è in condizioni pessime. Su questo non faranno mai passi indietro, noi dobbiamo batterci per essere curati, per essere presi in carico!
Inviato da Stefy
07 Mag, 2022
Io ho una esenzione per allergia al vaccino, dopo la prima dose fatta di Pfizer. Nonostante le varie mie allergie ai farmaci, mi avevano risposto "l'ha fatto mezzo mondo, devi farlo".
Beh, io da quando l'ho fatto non son più la stessa, ho parestesie persistenti agli arti inferiori e superiori, formicoli, peso alla gamba e fatica a muoverla e alzarla. Quando mi prendono questo sintomi ho difficoltà anche lavorativa. Mi hanno fatto fare tanti esami, ovviamente a spese mie, e da lì hanno dichiarato che è stato l'eccipiente del vaccino e che ci vorrà tempo. Siamo a maggio 2022, ma da settembre 2021 ancora non mi passano!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Maria Giovanna
08 Mag, 2022
Ciao Lorenza, ci sono stati dei giorni in cui sono stata meglio, alcuni sintomi si erano molto diradati, come per esempio la sensazione di movimenti ondulatori sotto la pelle (alcuni colleghi che li hanno sperimentati, li descrivono come scosse), ma per esempio i bruciori agli arti, la sensazione di spilli alle gambe e il formicolio diffuso si sono ripresentati con forza questa settimana. Per questo adesso mi sento un po' scoraggiata e cerco notizie per capire se è solo questione di tempo, ma poi si guarisce.
Inviato da Teresa
09 Mag, 2022
Ciao Maria Giovanna,
io ho fatto segnalazione a Vigifarmaco e Aifa. Il punto è che evidentemente le segnalazioni che inoltriamo - e credimi siamo in tanti - non vengono prese in alcuna considerazione. Io come te sto vivendo un incubo da 4 mesi, dopo la terza dose Pfizer. Parestesie ai 4 arti, allodinie, mioclonie, scosse elettriche, punture di spilli, dolori urenti in tutto il corpo. Nel frattempo tutti i neurologi interpellati a mie spese, hanno sottovalutato i miei sintomi o addirittura hanno attribuito il tutto all'ansia. Sono attualmente in terapia con vitamine, Pregabalin e da qualche giorno con cortisone, in quanto la situazione purtroppo non accenna a migliorare. Nel frattempo ho richiesto come mio diritto il ricovero in ospedale per accertamenti, in quanto si sospetta una neuropatia delle piccole fibre, un danno neurologico comune a molti danneggiati da vaccino. Attualmente sono in attesa di diagnosi.
Quindi la segnalazione all'Aifa è l'ultimo dei nostri problemi. Il vero problema è non essere riconosciuti come danneggiati da vaccino e di conseguenza non avere accesso a delle cure mirate.
Se hai bisogno di aiuto contatta il Comitato Ascoltami.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Maria
09 Mag, 2022
Ciao Teresa,
il Pregabalin ti sta aiutando un pochino?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Maria Giovanna
09 Mag, 2022
Ciao Teresa,
ma questa neuropatie delle piccole fibre é reversibile?
Tienici, se puoi, aggiornati. Io sono in attesa di RM.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lorenza
10 Mag, 2022
Ti capisco, ecco, per esempio a me da due giorni sono tornati bruciori alla pelle del viso (fronte) che per due mesi non avevo più avuto… non capisco cosa possa essere e nemmeno da che specialista andare. Effettivamente questi sintomi che vanno e vengono spaventano, perché non si fa in tempo a tirare un sospiro di sollievo che torna fuori qualcosa. Ero così contenta perché i dolori alle gambe erano passati… non so più cosa dire..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Teresa
10 Mag, 2022
Ultimo aggiornamento:
10 Mag, 2022
Sì, Maria.
È l'unico farmaco che in questo momento mi dà sollievo dai bruciori e dalle punture di spillo. Parlane con il tuo medico in quanto va somministrato con cautela e secondo un determinato dosaggio.
Inviato da Maria
11 Mag, 2022
Per Teresa.
Anche a me avevano prescritto quel farmaco, ma mi dà molti effetti collaterali. Tu riesci a tollerarlo? Io no.
26 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3