Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

TACHICARDIA, CHIEDO AIUTO

Spero con tutto il cuore di ricevere qualche risposta, anche negativa. Ormai la disperazione ha preso il sopravvento e inizio a fare brutti pensieri, perciò chiedo con tutto il cuore di lasciare una risposta.
Da quando ho fatto il vaccino, cioè 12 gennaio 2022, ho una tachicardia assurda, a volte anche a riposo. Non riesco ad affrontare il minimo sforzo. Sono buttata nel letto da quasi 5 mesi e ho speranze pari a zero.
Se qualcuno ha avuto sintomi simili, anche se non è uscito o vede piccoli miglioramenti, o meglio se ne è uscito, per favore mi lasci una risposta a cui aggrapparmi.
Lascio anche la mia email per magari in un secondo momento scambiarci il numero: cavallaro.tiziana@gmail.com.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Sarah
03 Giugno, 2022
Ciao Tiziana, io ho fatto il secondo vaccino proprio il 12 Gennaio come te... Non ho avuto problemi di tachicardia, ma di mal di testa... Cefalea e cervicale bloccata, sto messa ancora adesso così. Ci convivo!!! Fatti forza perché se non te la fai tu da sola, di certo non te la daranno i medici. Io sono stata liquidata dicendomi di essere ansiosa! Forza. Ho letto su molti articoli che forse il vaccino va a risvegliare delle problematiche latenti o che ti sarebbero comunque spuntate fuori più avanti (so che non è una consolazione). Fermati alla seconda dose e non farne più di nessun tipo!
Inviato da Barbara
Ciao Tiziana,
io ho fatto una dose di Moderna nove mesi fa e soffro da allora di parestesie, accertamenti finora risultati negativi. Da un po' di tempo è comparsa una tachicardia anche a riposo, sto facendo accertamenti anche per questo. Ecocardio normale, ora devo fare holter. L'infermiera gentile con cui ho parlato ha detto di essere stata male anche lei, con pressione alta e di esserne uscita dopo quasi un anno. Mi ha detto che non farà altre dosi e che molti disturbi sono transitori e curabili. Io mi aggrappo a questo, ma sono spaventata e tanto arrabbiata. Forse con il Covid sarei stata meno male.
Inviato da Sofia
03 Giugno, 2022
Ciao, io combatto con tachicardia, palpitazioni, extrasistoli, affaticamento , acufene, giramenti da ormai quasi un anno, non posso dire che la causa sia stata la prima dose di vaccino (poi non ne ho più fatte) ma ne sono quasi convinta.

Posso dirti che è migliorato molto nel tempo, ad oggi ho tachicardie sporadiche e un po' di affanno se faccio una corsa o più rampe di scale.
In questo anno ho fatto tantissimi controlli e viste spendendo un patrimonio; l'ultimo cardiologo che mi ha visitata (un mese fa) mi ha detto di stare tranquilla che il cuore é sano e che ha visto altri casi come il mio e che nel giro di 9 mesi/ un anno passa da solo, e ti posso assicurare che in effetti vedo miglioramenti. Non sono ancora tornata io al 100% però.

So che psicologicamente é una cosa devastante, ancora oggi vivo con la paura che il cuore si fermi da un momento all'altro. Però so che più ci penso, più alimento il problema.
La solita storia che sia stress e ansia non la bevo più, so che mi sono sentita diversa da quando ho fatto il vaccino, ma fidati che andrà meglio.
Inviato da Mia
04 Giugno, 2022
Ciao Tiziana, ti ho letto e ti dico che come te ho scritto su QSalute trovi la mia recensione un po' più dietro della tua (non di molto - intitolata "Gentilmente le vostre Opinioni"), leggila che la trovi. Ti dico che sono nove mesi "NOVE", la mia vita è diventata un inferno, soffro di tachicardia al minimo sforzo durante la giornata. Per farti capire, ho una frequenza in piedi dai 100 e passa battiti al minuto - chiaramente no H/24 peró nella maggior parte della giornata sì, e questa cosa mi fa stare molto male... Ho effettuato credimi l'impossibile di esami, analisi del sangue, Rx torace, tiroide, visita cardiologica completa, 2 holter, 2 test da sforzo ecc. Quindi parli con una che ci è caduta in pieno e come te, come me, ce ne sono tante perchè mi sono interfacciata con tante persone. Ti dicevo, da tutti gli esami non è emerso nulla, anche il cardiologo ha detto sono sanissima, il cuore è a posto, semplicemente ho questa variazione di battito più altina. E' stato onesto, mi ha detto SI' è stato il vaccino, perché anche altre persone erano andate lì per lo stesso motivo. Nell'holter che ho fatto nella notte e a riposo, i battiti sono normalissimi, arrivo anche a 48 durante la notte, ma il problema è in piedi durante la giornata. Ho 30 anni e questa cosa mi ha scombussolata. Lui mi diceva se volevo un aiutino con il betabloccante, ma io mi sono rifiutata. Mi ha detto di avere pazienza e aspettare, ma non ti nego che la cosa comincia a essere troppo pesante :(

Ultimo aggiornamento:
05 Giugno, 2022
Ciao Sarah, ciao Barbara e ciao Sofia.
Vi ringrazio col cuore delle vostre risposte. Siete state veramente gentili per avermi supportato e regalato un pizzico di speranza.
Spero per tutti noi di uscire da questa situazione il prima possibile!
Un abbraccio a entrambe! Grazie per aver condiviso la vostra esperienza!
Inviato da Maria Giovanna
Ciao Tiziana,
prova con il biancospino, rallenta in modo naturale il battito. Fai delle ricerche tue al riguardo. Io ho sofferto di tachicardia dopo la prima dose e ne sono uscita.

Inviato da Samuele
Ciao Sofia!
Presento palpitazioni continue h2/4 anch'io. L'affiancamento sembra essere andato. Il tutto è iniziato dopo la 2 dose fatta ad agosto.
Purtroppo posso capire benissimo la tua preoccupazione nei confronti del cuore perchè le ho anch'io. Spero che il tutto possa passare, anche se sinceramente ne ho perse le speranze.
Un grosso in bocca al lupo!

Ciao Sofia,
sono contenta che tu mi abbia scritto perché mi trovo in una situazione analoga alla tua. Grazie per l'accuratezza con cui mi hai raccontato la tua vicenda e soprattutto per farmi tornare a sperare.
I miei sintomi sono identici ai tuoi. Ti posso chiedere, sempre se non ti arreca disturbo, il tuo contatto oppure se preferisci non pubblicarlo, scrivimi al mio (cavallaro.tiziana@gmail.com). Te lo chiedo semplicemente per confrontarci un po' meglio. Mi farebbe davvero piacere, spero sia cosí anche per te. Un abbraccio!

06 Giugno, 2022
Ciao Maria Giovanna, grazie del consiglio.
Posso chiederti dopo quanti mesi ne sei uscita?
Grazie in anticipo! Un abbraccio.

06 Giugno, 2022
Ciao Mia e Samuele!
Siamo nella stessa barca. Ho letto le vostre recensioni passate. Pensate di aver letto talmente tante volte tutte le recensioni che conosco a memoria nomi e commenti. Grazie innanzitutto per avermi risposto e per avermi resa partecipe della vostra esperienza. Stiamo vivendo un inferno e solo chi ci é o é stato dentro, puó capire.
Anche le mie speranze iniziano a sgretolarsi, ma alcuni dicono che con un mare di pazienza se ne esce. Ho una paura incredibile e una stanchezza mentale e fisica assurda.
Se ne avete voglia, lasciate le vostre emails cosí non ci perdiamo (o scrivete alla mia - cavallaro.tiziana@gmail.com - se magari non voleste pubblicarla). Un abbraccio a entrambi!