Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Parestesie arti

Sono una ragazza di 30 anni. Un mese fa feci una visita neurologica in quanto avevo giramenti di testa e parestesie migranti a braccia e mani. Mi hanno prescritto risonanza e sto aspettando l’esito. Purtroppo ora le parestesie si sono estese anche agli arti inferiori e alla pianta del piede. Non sono costanti tutto il giorno, ma vanno e vengono. A volte mi sembra come di sentire dei lacci che mi stringono i polsi o i polpacci.
Ho fatto la terza dose 4 mesi fa...

Fascia di età
Anti Covid.

Inviato da Barbara
12 Giugno, 2022
Ciao Jessica,
mi trovo nella tua stessa situazione da 9 mesi dopo una dose di Moderna. Ho fatto vari accertamenti risultati finora negativi, ma il problema persiste. È un incubo. Se vuoi teniamoci in contatto.

Inviato da Bibi
19 Giugno, 2022
Ciao ragazze. Sono più o meno nella vostra situazione… le parestesie e i formicolii sono iniziati un mesetto fa, poi seguiti anche da dolori articolari nelle ultime settimane. Anche io ho la sensazione di non riuscire più a camminare benissimo come prima, non so.. Ho già fatto 200 euro di analisi del sangue e a breve andrò da un reumatologo.
Inviato da Andrea
29 Giugno, 2022
Ciao, avevo i tuoi stessi sintomi, ad un mese circa dalla seconda dose. Avevo già scritto la mia storia.
Visite neurologiche hanno portato poi alla diagnosi di Sclerosi Multipla.
Ora sono sotto cura, ma i sintomi che ho avuto il primo giorno li ho ancora tutti. Alcuni medici dicono che il vaccino abbia svegliato la malattia che avevo, che era dormiente.

Inviato da Monica
10 Luglio, 2022
Io a due mesi dalla terza dose ho iniziato ad avere forte stanchezza, poi pesantezza al braccio sinistro, ora parestesie nella parte sinistra del corpo e formicolii a braccio e mani.
Ho fatto due visite neurologiche, una Tac encefalo e anche risonanza magnetica all'encefalo più elettromiografia, che ha evidenziato una sofferenza lieve del deltoide, ma niente che giustifichi quello che mi sta succedendo e peggiorando. Anche io sto pensando alla SLA, magari svegliata dal vaccino. Come ti hanno diagnosticato la SM?

Inviato da Andrea
01 Settembre, 2022
Ciao, tramite rachicentesi (prelievo di liquido dalla colonna vertebrale).
Tengo a precisare che mi hanno diagnosticato la sclerosi, ho 2 piccole lesioni, che dalle risonanze (che ormai sono 4), non sono mai state attive (infiammate), ma i medici dicono che i sintomi sono dovuti alla malattia (???); purtroppo dal giorno 11 settembre del 2021 non ho mai avuto una variazione del mio stato di salute (neppure dopo diverse dosi di cortisone).