Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

TACHICARDIA

Soffro di tachicardia da 9 mesi. C'é qualcuno che é nella mia stessa situazione? Se sí, da quanti mesi? Quante dosi? Possiamo confrontarci/ supportarci? Avete risolto in qualche modo?

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

13 Ottobre, 2022
Scusa ma sei stata da un medico? Hai fatto qualche cura anche di qualsiasi tipo? In molti hanno avuto questo genere di problema, una causa c'è e di conseguenza va curata. Mia madre prende betabloccanti (ha avuto questo problema dalla terza dose), altro da prendere non c'è.. Il suo cuore risulta sano alla visita. Grazie a questo farmaco a volte il problema scompare, sembra risolto, ma poi di nuovo si ripresenta ma è sicuramente migliorata. Se ancora non l'hai fatto, ti consiglio questi farmaci che servono a regolare il battito cardiaco. Parlane con il medico. Sicuramente lo avrai già fatto. Fai anche test da sforzo - mia madre l'ha fatto - e se risulta normale non resta che prendere questi farmaci. A lei è iniziato tutto dopo il vaccino (ovviamente i medici negano).
13 Ottobre, 2022
Cercare conforto dalla gente non serve a nulla, bisogna curarsi e reagire. E se proprio uno sta male, andare da un psicologo, perché comunque si è subìto un trauma. Iniziarsi a curare in tutti i modi possibili potrebbe essere un passo in avanti. Ti consiglio una figura professionale, come pensi di poter trovare supporto sul web? Comunque mi auguro che tutto si possa risolvere.

Inviato da Viviana
14 Ottobre, 2022
Ciao Roberta,
ho consultato tanti specialisti. Il cuore è sano ma non mi da pace. Non sto prendendo farmaci ma forse cominceró. Cerco appoggio sul web perché spero di trovare persone che come me, hanno vissuto questa problematica con la differenza che magari hanno avuto la fortuna di trovare quello specialista che indicasse la cura giusta, e quindi poterla condividerla online. Sto spendendo una marea di quattrini ma per ora, nessuna soluzione. Chissá magari arriverà o magari no. Il web aiuta a confrontarsi e a condividere momenti di sconforto. Tutto qui. Ma credimi, mi sto impegnando molto nel reagire e pazientare.

15 Ottobre, 2022
Bene, allora se ancora non l'hai fatto ti consiglio di prendere questi betabloccanti, ovviamente rivolgendoti al tuo medico. Come ti dicevo, mia madre così ha ottenuto buoni risultati e prima si inizia a curare il problema e meglio è, perché bisogna evitare che si cronicizzi; non perdere altro tempo. E poi non è detto che dovrai prenderli a vita. Mia madre non li prende sempre. Volevo solo darti la mia testimonianza sperando ti fosse da spunto. Auguri.

Inviato da Anna
26 Ottobre, 2022
Ciao, volevo sapere cosa significa che tua madre non li prende sempre.. non dovrebbe prenderli quotidianamente?
Anche io ho di questi problemi, ma a tutti gli esami è risultato più o meno tutto nella norma. Anche io sto spendendo tanti soldi in tante visite e non ho risolto, così mi sono attaccata all'ansiolitico. Ma non lo prendo sempre e so che non mi risolve e non lo potrò certo prendere a vita, anche perché questa così non è vita.

27 Ottobre, 2022
Non li prende sempre, solo quando i battiti diventano insopportabili e fastidiosi. Una- due settimane di solito. Poi si abbassano molto i battiti e quindi deve smettere; ovviamente li tiene monitorati, quando scendono troppo il farmaco va sospeso. Così sta bene per un certo periodo, poi magari riprende la tachicardia. Il farmaco non cura, è sintomatico. Anche il cuore di mia madre risulta sano. Non è un problema di cuore. Non so se hai mai sentito parlare di disautonomia, quello è un problema che non si cura ma si tengono a bada i sintomi. Tuttavia mia madre trova beneficio con questo farmaco pur non avendo risolto il problema. Ti consiglio anche un holter del battito e controllo della pressione delle 24 ore, lei lo ha fatto. Anche a lei all'inizio il medico le aveva dato un farmaco per l'ansia ma, oltre a non farle nulla, non voleva prenderlo perché non aveva problemi di ansia!
Inviato da Claudio
26 Dicembre, 2022
Siamo tantissimi danneggiati dai vaccini Covid.
Non ti immagini in quanti hanno avuto il tuo problema ed anche cose ben più gravi.
ComitatoAscoltami sta cercando di portare all’attenzione il fatto che non abbiamo cure (sono anche io un danneggiato). Prova a sentire così ti confronti con altri danneggiati. Ti capisco, è dura. In bocca al lupo. Io sono iniziato a migliorare dopo oltre un anno.
Inviato da Ninna
22 Gennaio, 2023
Ciao, anche io soffro di tachicardia dopo aver fatto il vaccino. Dopo varie visite cardiologiche dove non è stato trovato niente, cuore sano ma con frequenza elevata dopo minino sforzo, da 15 giorni sono in cura con Ivabradina e va un pochino meglio. Io sono arrivata ad avere anche 165bpm. Anche tu hai affanno?