Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

A chi sta ancora male

Ciao a tutti quelli che purtroppo sentono ancora sintomi. Non riesco a spiegarmi perchè molti sono migliorati e alcuni no.
Voi che, come me, non state ancora bene, quante dosi avete fatto? Pfizer o Moderna? Nel mio caso, sono passati 14 mesi e sto ancora male, non come all'inizio ma di certo non sto bene. Mi dispero tutti i giorni. Emotivamente sto a pezzi.
I miei sintomi sono principalmente tachicardia e male al petto. Qualcun'altro simile a me?
Conoscete qualcuno che ne é uscito da questo incubo? Io non so più dove trovare la forza interiore.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Barbara
08 Marzo, 2023
Io mi sono rivolta a psicologa e psichiatra perché da sola non ce la faccio ad affrontare la situazione. Ho fatto una dose di Moderna un anno e mezzo fa, e dopo tanti sintomi.
Inviato da alessandro
09 Marzo, 2023
Tiziana, siamo quasi tutti nella tua situazione. I miei sintomi vanno e vengono ancora dopo un anno dal siero malefico; non tutti sono migliorati, è come essere invecchiati di 30 anni. Io ho fatto tanti controlli del sangue, cardiologo ecc. ecc., tutto è in regola. Prima del siero l'ansia, quando mi prendeva, era una cosa leggera, poca roba, adesso quando mi viene vado in crisi ed ho dolori a petto, braccia gambe e stomaco. E' come se il vaccino avesse peggiorato alcuni disturbi che prima erano sporadici ma gestibili.
Inviato da Ileana
09 Marzo, 2023
Ciao. Io ho fatto 2 Pfizer + 1 Moderna 14 mesi fa. Alterno momenti di benessere a momenti di estrema stanchezza, dolori a tutte le articolazioni e muscoli, allergie alimentari, sonno disturbato, digestione incasinata etc etc.
Cose banali alterano il mio stato emotivo in modo alterato.
Ormai sono rassegnata!
Inviato da marco
10 Marzo, 2023
Ciao, io due dosi, ormai da luglio 2021.
Ciò che abbiamo dobbiamo rassegnarci a tenercelo perchè non c'è alcuna cura e nessun medico ha interesse. Io ho speso 3000€ di visite ed esami. Ora basta.
Inviato da fausto
11 Marzo, 2023
Io è da più di un anno che ho le gambe a pezzi, ho fatto terza dose nel gennaio 2022 e dopo poco è subentrato questo malessere. Purtroppo ci sono troppi casi e di soluzioni non ce sono per il momento.
Inviato da Antonino
12 Marzo, 2023
Ciao a tutti.. io è da agosto 2021, qualche giorno dopo il vaccino, che ho attacchi di panico, ansia, confusione mentale, dolore al petto. Sono andato decine di volte al pronto soccorso ma nulla, più altre visite cardiologiche, ecografia addome completo, visita muscolo scheletrica sondino dal naso alla gola, esami del sangue, spirometria, tac alla testa e molto altro. Ora sono con gocce di Xanax e pillole di Giachela da 10 mg., oltre a visite psicologiche... Speriamo che tutto possa passare, facciamoci forza.

Inviato da Pasquale Bailo
13 Marzo, 2023
Sì, momenti buoni e momenti di angoscia e dolori assurdi...
Inviato da Maria Giovanna
14 Marzo, 2023
Ciao Tiziana, anch'io dopo 14 mesi sto ancora male. Io ho soprattutto dolori alle gambe e alle braccia.. Oggi mi é tornato un senso di prurito diffuso anche alla testa! Pensavo che almeno quello fosse passato, é da mesi che non lo avevo più! E sono sempre stanco. Io non mi sento ansiosa, non vedo perché devono confondere i nostri dolori con l'ansia. Sfido chiunque ad essere felice e sereno mentre prova dolore!
Inviato da Rita
16 Marzo, 2023
Io ho fatto le prime due dosi di vaccino Pfizer nel maggio 2021. Non ho avuto alcun disturbo nell'immediato, ma dopo qualche giorno dalla seconda dose ho cominciato ad avvertire molta stanchezza e un profondo malessere, non associato a sintomi di altro tipo. Ho passato tutta l'estate in questo modo ma a novembre ho cominciato a sentirmi un po' più in forze. Nei primi giorni di dicembre ho fatto la terza dose, Moderna questa volta, e dopo pochi giorni tutto è ricominciato. Da allora continuo a stare male. Pensando a disturbi da ansia, dato che non ho alcun sintomo particolare da denunciare e avendone talvolta sofferto, ma in modo più leggero e, soprattutto temporaneo, anch'io mi sono rivolta ad una psichiatra. Da mesi oramai cerco un po' di sollievo assumendo regolarmente Xanax, alternando periodi di relativo miglioramento ad altri in cui il malessere mi condiziona pesantemente. Sto facendo anche un ciclo di sedute di agopuntura, ma non posso dire di averne ricevuto vantaggio. Nel mio caso, diversamente da quanto sta capitando ad altri, non ho dolori fisici. Sto riflettendo da tempo su quale può essere la ragione di tutto ciò, non posso escludere, naturalmente, di avere qualche malattia non individuata, ma l'associazione che mi viene più naturale da fare, pensando ai tempi in cui il malessere si è manifestato, è quella con il vaccino. Leggendo le situazioni descritte da altri mi vo rafforzando in questa valutazione. Anch'io mi sento molto depressa per la sensazione di non riuscire a venir fuori da questa condizione che mi limita in qualunque attività e che non mi consente di fare la vita che conducevo prima. Volevo aggiungere che non sono contraria ai vaccini, che mi sono vaccinata liberamente, senza essere costretta da alcun obbligo, ma vorrei che qualcuno analizzasse quanto è accaduto a molti e studiasse un modo per risolvere il problema. Purtroppo anch'io comincio a sentirmi un po' rassegnata. Ho 73 anni e sono, felicemente, in pensione.
Inviato da Anna
17 Marzo, 2023
Ciao Tiziana, purtroppo io sono nella tua stessa situazione di disperazione. I miei sintomi sono dolore al petto ed una specie di formicolio al cuore che si irradia al collo e al braccio sinistro, cui talvolta si associano mal di testa incredibili. La fascia di età è simile alla tua. Mi hanno rovinato la vita avendo fatto solo 1 dose Pfizer, prima stavo bene e avrei dovuto affrontare una gravidanza, ma adesso che sono combinata così tutti i giorni come posso pensare di iniziare una gravidanza se non sto bene?? Sono arrabbiatissima e sto male.