Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Ad un anno dalla seconda dose

È passato più di un anno, ormai, dalla mia seconda dose Pfizer. Premetto che a distanza di un mese dal richiamo, mentre ero tra l'altro in viaggio per trascorrere fuori le festività, ho contratto il Covid e da lì è iniziato l'incubo: quei sintomi che mi avevano accompagnata dopo la seconda dose e che ero riuscita a tenere a bada, si sono sviluppati all'ennesima potenza. Febbre a 39 e mezzo, pressione al torace con enormi disagi nella respirazione, stanchezza muscolare tremenda (e pensare che, in teoria, avrei dovuto essere super protetta!). Da quel giorno ad oggi è cambiato veramente poco: permane pesantezza alle gambe, enormi difficoltà fisiche anche nel gestire una semplice passeggiata, stanchezza quotidiana tremenda, tachicardia, sudorazione, perdita di peso e bruciore di stomaco, pelle spenta. Il sintomo più fastidioso? L'intorpidimento forte delle mani, anche mentre guido o mentre dormo, fitte alla pianta del piede, cruralgia e crampi continui alle gambe e interno coscia, formicolio degli zigomi e intorpidimento delle labbra. Ah, dimenticavo. Ho 30 anni. Quando tutto è iniziato ne avevo 29. Tutto ciò è considerabile normale? Chiedo.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Marco
01 Aprile, 2023
No, non è normale sentirsi cosí a 30 anni.
Siamo in molti nelle tue stesse condizioni, io a distanza di 1 anno e mezzo non ho risolto nulla.
Abbiamo fatto tutti moltissime visite ed esami ma ancora non sappiamo cosa abbiamo.
È difficile continuare cosí.
Inviato da Maria Giovanna
01 Aprile, 2023
Anch'io in questo momento sento formicolio e punture di spilli dappertutto, anche al viso e alla testa! Gli intorpidimenti per ora sono passati e anche i dolori alle gambe. Dico per ora, perchè mi sono accorta che i sintomi ciclicamente tornano. Anche del prurito e formicolio pensavo di essermene liberata, invece rieccolii!
Inviato da Mia
08 Aprile, 2023
Ciao Giulia, sono una veterana del sito, infatti ci sono tante mie testimonianze. Ho 32 anni e come te mi ritrovo a distanza di anni con sintomi che appaiono, scompaiono per poi riapparirne altri nuovi. Ne ho avuti talmente tanti che sto impazzendo e mi sono davvero scocciata, perché sono stata sempre una persona energica e attualmente combatto con malesseri (quelli che hai citato anche tu) gambe pesanti, contrattuture e dolori che tante volte non capisco se muscolari o tendinei.. Ci sono poi delle zone che toccate al tatto fanno male, come se sotto ci fosse un livido (mi hanno detto che sono algie). La forza non l'ho persa, ma permangono queste cose. Mi piacerebbe parlare e confrontarmi con te, un abbraccio.

Inviato da Simona
11 Aprile, 2023
Ciao Mia,
ho qualcosa di molto simile a te. Mi lasceresti la tua email per confrontarci?

Inviato da Mia
14 Aprile, 2023
Ciao Simona,
sì volentieri, se magari riesci scrivimi la tua email che poi io ti contatto, così ci confrontiamo (perchè la mia non posso postarla).

Inviato da simona
14 Aprile, 2023
Ok Mia,
la mia email è: simonaett@libero.it
Inviato da Francesco da Salerno
05 Agosto, 2023
Ciao Giulia,
I tuoi sintomi sembrano fotocopia dei miei,
Ho già scritto, i miei sono accentuati alle gambe, 500 metri e son ko, da 4 allenamenti a settimana prima dei vaccini. Fuoco bruciori stanchezza. etc...
Ho iniziato, dopo trafila comune a voi tutti, una cura disintossicante del sangue... proviamo pure questa.
Confrontiamoci, è fondamentale.
francescosammauro@hotmail.it