Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

TRE DOSI

Scrivo questa recensione per condividere la mia situazione e per sapere se e' successo anche ad altri quello che sta succedendo a me e se mai se ne potra' uscire.
Premetto che ho fatto 3 dosi di vaccino Pfizer.
Fatta la prima a Settembre 2021 senza grossi problemi, dopo 20 giorni fatta seconda dose di richiamo come da prescrizione. Ho cominciato a sentirmi stanco ma non ho dato troppo peso al vaccino e non ho collegato le due cose.
A Febbraio 2022, dopo la massiccia campagna dei media che sosteneva che gli over 65, se non facevano subito la terza dose, avrebbero sicuramente contratto il Covid con possibili e probabili conseguenze letali, spaventato, ho fatto la terza dose.
E' da allora che maledico di tutto quore tutti quelli che mi hanno spinto a farla.
La mia vita si e' fermata da allora.
Ho passato i 4 mesi successivi alla terza inoculazione sul divano e nel letto.
Dolori a muscoli, ossa e giunzioni degli arti superiori e inferiori. Spossatezza assoluta, intorpidimento, stanchezza invalidante da non poter uscire di casa.
Con l'arrivo dell'estate tutti i sintimi si attenuavano per qualche giorno, per poi tornare sempre, pero' un po' meno forti.
Il peggio sembrava passato. Invece a Novembre 2022 sono ricomparsi! In aggiunta anche al male alle anche.
Purtroppo a Febraio di quest'anno ho contratto un virus influenzale che mi ha fatto tribolare per un mese, accentuando gli stessi sintomi, in aggiunta a orecchie tappate e ronzio.
Ad oggi ho dolori leggeri agli arti, spossatezza, stanchezza, cervicale, dolori alle anche, orecchie tappate e ronzii intermittenti. Non posso piu' fare niente perche' mi stanco subito e mi devo sedere. Eppure il medico dice che sono sano, ma sono ansioso e depresso.
Vorrei sapere se e' successo a qualcuno quello che sta succedendo a me, e se qualcuno ne e' uscito.
Grazie per l'attenzione e un cordiale saluto a tutti.

Fascia di età
Oltre 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti COVID.

Inviato da alessandro
09 Giugno, 2023
Ma eri già pensionato, perchè ti sei fatto fare la terza dose? Non eri costretto...
Inviato da Francesco da Salerno
10 Giugno, 2023
Io uguale!! In aggiunta, sono passato da 4 giorni in palestra settimanalmente, ad ora che dopo nemmeno 600 metri ho le gambe ko.
Dolori, bruciori, fitte alle gambe.
Poi non racconto il resto...
Inviato da Andrea
10 Giugno, 2023
Buonasera Sig. Massimo, mi spiace leggere l'ennesima testimonianza di persone che hanno una infinità di problemi a causa del Covid e dei vaccini. Io ho 48 anni e da circa un anno e mezzo la mia vita si è complicata ulteriormente, dolori continui alle spalle, anche, glutei, collo, ginocchio e costole. Adesso che le scrivo ho forti dolori alla spalla sinistra, costato sinistro e coscia destra, non si può andare avanti così, anche io sono spesso bloccato in casa e non posso muovermi più di tanto. Come conseguenza ho venduto la mia auto ed ho perso il lavoro, viste le continue assenze. In questo lasso di tempo ho fatto visite con due ortopedici, un fisiatra e due reumatologi e, o hanno minimizzato sulle mie condizioni, o mi hanno fatto fare inutili esami ed analisi senza mai darmi una diagnosi. Quello che le posso consigliare è di consultare il Comitato Ascoltami e di comunicare con qualcuno della sua città che è nella sua stessa condizione. Io le scrivo da Napoli, la saluto e le auguro di stare presto bene.
Inviato da Cinzia
11 Giugno, 2023
Ciao Massimo. Non ti arrendere. Anche a me ha colpito l'apparato muscolo-scheletrico (tracheale e toracico). Successivamente ha coinvolto pure le orecchie. Ho passato anche io mesi a letto, per la grande debolezza e sempre con un andamento ciclico, con un senso di oppressione al petto così intenso da levarmi il respiro. Posso dirti che, ad un anno e mezzo di distanza, non sono ancora tornata allo stato pre-vaccinale ma sono migliorata tantissimo. Sto conducendo la mia vita normalmente. Molti sintomi sono spariti del tutto, altri si sono attenuati tantissimo e compaiono solo in alcuni momenti di alcune giornate. Ti dico questo per darti speranza. E per darla a coloro che tuttora stanno soffrendo. E ti sono vicina, perché so quello che stai passando!

11 Giugno, 2023
Non ci sono parole!!!! Le auguro di uscirne presto. Credo che non ci sia cura per il momento. L'unica speranza è che si attenui con il tempo.
Cordiali saluti.

11 Giugno, 2023
A detta dei medici siamo tutti solo depressi, ansiosi e ipocondriaci. Nessuno medico lo vuole o puo' dire. La realta' e' che non sanno come curare questa condizione.

12 Giugno, 2023
Grazie di cuore!!! Sono contento di sentire che ne stai uscendo. Questo dà speranza anche a me. Un cordiale saluto.

Inviato da W.
12 Giugno, 2023
Ciao Cinzia,
ora la stanchezza ti ha abbandonata del tutto?

Inviato da Cinzia
14 Giugno, 2023
Ciao, io non mi sentivo stanca, ma molto debole, così debole da essere costretta a letto. Mi tremavano le gambe. Mi è durato qualche mese ed è completamente sparito come sintomo. Permangono dolori fastidiosi, ma non forti, al torace, un po' ovunque e soprattutto a livello diaframmatico e dolore e senso di costrizione al collo. Il quadro prima era molto più variegato. La mia speranza è che, col tempo, andrà via tutto. E naturalmente lo auguro a tutti!!!

Inviato da Mary
16 Giugno, 2023
Cinzia,
in che senso ti ha preso le orecchie? Io ho ronzii bilaterali,senso di ovattamento e una vibrazione nell'orecchio destro.