Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Parestesie alle mani

Dopo il vaccino (premetto che soffro di fibromialgia), mi sono iniziate parestesie alle dita della mano, dolori tremendi, attacchi di panico per cui ancora mi curo.
Dopo due anni i dolori sono molto peggiorati, ma soprattutto ho sensazione di dita insensibili che va e viene...
Dopo ben due anni.
Ho fatto solo due dosi.
Mi è anche peggiorata la respirazione.
Se qualcuno ha ancora questi effetti mi farebbe piacere saperlo.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino Covid.

01 Luglio, 2023
Ciao Annalisa, hai avuto anche il Covid dopo le due dosi?
Inviato da Andrea
02 Luglio, 2023
Ciao Annalisa, io ho avuto altri effetti rispetto ai tuoi, ma anche a me è peggiorata la respirazione. Ho fatto due dosi e sono trascorsi ben due anni. Situazione surreale e frustrante perché c'è sempre la paura possa succedere qualcos'altro.

Inviato da Annalisa
03 Luglio, 2023
Sì, dopo un po' ho avuto anche il COVID, versione più leggera, quando c'era in giro già Omicron.
03 Luglio, 2023
Anche io non respiro più bene. Ho i muscoli del petto e della schiena perennemente duri, contratti, ho il busto pesantissimo e ho dimenticato come si respira normalmente…
Inviato da Alessandro
08 Luglio, 2023
Questi sono i miei sintomi, dopo la seconda dose effettuata il primo Aprile dell'anno scorso:
- Cefalea tensiva
- Parestesia a braccia e gambe (prevalentemente lato destro, vaccinazione effettuata alla spalla sinistra)
- Bruciore ai piedi
- Sensazione di punture di spillo ai piedi
- Sensazione di oppressione al petto, soprattutto al risveglio.
- Insonnia
- Xerostomia (secchezza delle fauci)
- Perdita di forza a entrambe le mani
- Capogiri e "sensazione di testa leggera"
- Crisi ipertensive
- Sindrome delle gambe senza riposo
- Irrigidimento dei muscoli del collo e della mascella

Ad oggi, dopo un anno e tre mesi, l'unico effetto collaterale che registro è una pressione costantemente alta che devo tenere sotto controllo con una pastiglia di Ramipril al giorno. E' stato un calvario lungo e doloroso, mi hanno prescritto pure degli "psicofarmaci" poiché convinti si trattasse esclusivamente di ansia e autosuggestione. Mi sono tenuto costantemente in allenamento aerobico per tutto il tempo per cercare di sollecitare positivamente nervi e muscoli, ho assunto qualche integratore ad hoc e ho sempre cercato di mantenere un atteggiamento positivo (nonostante tutto).

M'auguro con tutto il cuore che anche tu riesca a venirne a capo, davvero.
09 Luglio, 2023
Ciao Alessandro,
grazie per darci un po’ di speranza.. Hai avuto il Covid dopo le vaccinazioni o no? Che integratori hai preso?
Inviato da Danilo
11 Luglio, 2023
Ciao Annalisa,
pure io soffro di attacchi di panico da quando ho fatto il siero maledetto, ed ho respiro affannoso e muscoli contratti. Io sto assumendo la Nattokinase come anticoagulante naturale, la bromelina e la Nac.
danilopennino23@gmail.com
Se qualcuno si vuole confrontare mi scriva.
Inviato da Barbara
12 Luglio, 2023
Ciao Annalisa, io soffro di parestesie da due anni dopo una dose di Moderna. Per parestesie intendo formicolii. Ho preso integratori, ho fatto accertamenti risultati negativi. Il dott. Donadio di Bologna mi ha consigliato di aspettare ancora qualche mese per vedere se passano da sole o iniziare una terapia se dovessero persistere o peggiorare. Ovviamente anche loro vanno per tentativi. Se vuoi che ci confrontiamo ti lascio la mia mail barbaratrentin00@gmail.com

Inviato da Annalisa
16 Luglio, 2023
Io ho la punta delle dita spesso intorpidita, non me le sento.
Ho portato questa situazione per tanti mesi tutti i giorni, ora va e viene...
Io non ho fatto cure, molto probabilmente il vaccino ha peggiorato la mia situazione di fibromialgica...
Spero di ritornare a stare meglio, tornassi indietro non farei assolutamente nessun vaccino, e dire che mi erano stati raccomandati dai reumatologo!
La mia email è vololisa@yahoo.es
se anche tu o altri volete confrontarci, mi piacerebbe avere il parere di altri fibromialgici.

Inviato da alessandro quartuccio
20 Luglio, 2023
Alessandro,
che integratore hai preso?