Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Tre dosi Vaccino Pfizer

Riporto la storia di mio padre (un iperattivo over 80 in ottima salute, super autonomo e provax) dopo il vaccino Covid-19.
Febbraio 2021 prima dose di vaccino Pfizer: dopo poche ore arrivano improvvisi dolori addominali lancinanti durati un paio di ore.
Marzo 2021 seconda dose: dopo due mesi, tra maggio e settembre, hanno inizio dolori diffusi agli arti inferiori e 6 episodi manifestatisi con dolori violentissimi al piede destro descritti da mio padre come insopportabili, il piede ghiacciato e la circolazione bloccata. Episodi durati circa un'ora.
A giugno 2021 una visita presso un angiologo e un ecodoppler, effettuato il giorno dopo il secondo episodio, non hanno rilevato nulla di anomalo. Quindi, queste improvvise e terribili crisi sono rimaste senza spiegazione.
Fine novembre 2021 terza dose di vaccino: a metà dicembre 2021 improvviso formicolio alla gamba destra e fastidio al piede destro. Il 25 dicembre ischemia grave al piede destro con conseguente ricovero. Dopo 33 giorni di calvario ospedaliero, tra errori e orrori sanitari, il mio papà si è spento.
Correlazione vaccino - ischemia???!!!

Fascia di età
Oltre 60 anni