Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Infiammazione a nervi e muscoli

In seguito alle vaccinazioni ho sviluppato diverse infiammazioni a nervi e muscoli che ancora oggi non sono riuscita a risolvere. Suggerimenti? Volevo anche sapere se c’è qualche persona della Sicilia con cui potermi confrontare.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti covid.

Inviato da Andrea
15 Luglio, 2023
Ciao Mia, mi spiace sapere che hai questi problemi vista la giovane età. Purtroppo anche io che ho 48 anni e da oltre un anno e mezzo ho il corpo pieno di dolori muscolari (contrazioni perenni) e fastidi alle fasce nervose, le zone colpite sono braccia, glutei, cosce, schiena e costato. Ho fatto visite con 2 ortopedici, un fisiatra e 2 reumatologi, mi hanno riempito di medicinali, esami strumentali e del sangue senza ottenere una diagnosi precisa. Purtroppo quando si fa cenno ai vaccini e al Covid non sanno che dirti, non ci sono studi e cure precise e bisogna solo sperare che i dolori passino col tempo o esca qualche terapia in merito. Io cerco di fare un po' di ginnastica quando posso, poi prendo magnesio per i nervi, vitamina D e multivitaminico per sostenermi e su indicazione del fisiatra compresse di arnica come antinfiammatorio. Su internet esiste il comitato ascoltami che si occupa di problematiche legate al vaccino e al Covid; ti saluto e spero di esserti stato un po' d'aiuto.
17 Luglio, 2023
Ciao Andrea, ti ringrazio per la risposta. Tu quante dosi hai fatto? Hai poi avuto anche il Covid? Vedi qualche beneficio prendendo questi integratori?
Inviato da Danilo
17 Luglio, 2023
Ciao Mia,
io ho sempre i muscoli contratti, specialmente dorsali. Avevo fatto 2 dosi Pfizer nel 2021.
Questa è la mia email: danilopennino23@gmail.com

Inviato da Andrea
18 Luglio, 2023
Ufficialmente non ho preso il Covid, ma in due anni e mezzo sicuro almeno una volta l'ho preso, perchè sono stato molto male tempo fa.
Ho fatto tre dosi (2 Pfizer e 1 Moderna), con gli integratori che ti ho indicato ho un pò di beneficio considerando che i problemi sono sorti da fine 2021. Non sono assolutamente pericolosi, influiscono sui nervi, ossa e stati infiammatori. Magari parlane col tuo medico di base o altro medico di fiducia, purtroppo si va per tentativi. Ti saluto, Andrea
19 Luglio, 2023
Grazie, proverò anche io. Aggiorniamoci!
Inviato da Maria Luisa
20 Luglio, 2023
Non c'è nulla da fare.. questi vaccini hanno attivato delle forme fibromialgiche, funzionano solo i farmaci antidepressivi, mi spiace per tutti noi.
21 Luglio, 2023
Ciao Maria Luisa,
a me diversi reumatologi hanno escluso la fibromialgia, dicendomi che si tratta di infiammazioni di nervi e muscoli. A te che notizie hanno dato? Che sintomi hai?
Inviato da Lorenzo
29 Luglio, 2023
Ciao Mia.
Anche io stessi problemi. Io mi definisco un ex atleta, il giorno prima del vaccino ho fatto una corsetta di 12 km, andavo in bici e non mi fermavo un attimo. Facevo pugilato a livello agonistico. A 8 ore circa dalla vaccinazione sono cominciate le infiammazioni, se infiammazioni si possono chiamare. Qualsiasi muscolo utilizzo, questo si infiamma, e sono bruciori che non conosco. Mille visite e nessun medico che ascolti. Ho ricevuto risposte del tipo "mangia banane (per i dolori muscolari)", o "forse non sei allenato" (cioè, passo dall'allenamento di tipo agonistico al non poter fare una rampa di scale senza avere dolori ovunque). Per un confronto la mia email: lorenzo21it@hotmail.it

Inviato da Maria Giovanna
30 Luglio, 2023
Ciao Lorenzo,
anch'io ho avuto a lungo i bruciori dopo il vaccino, ma anche prurito, punture di spillo e intorpidimenti, strane scosse e
dolori articolari e muscolari agli arti e al petto. Adesso, a distanza di 18 mesi dalla terza dose, quello che è rimasto é il dolore (per fortuna non continuo) agli arti.

Inviato da Francesca
10 Settembre, 2023
Ciao Maria Giovanna,
mi dà speranza leggere il tuo commento. Volevo chiederti: hai fatto qualche terapia quando stavi male? A cosa hanno attribuito i tuoi problemi? Ad una neuropatia?