Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Spero passerà...

Io dopo 18 mesi dal vaccino sto male, ho respiro affannoso, stanchezza, dolori al petto. Dopo una visita cardiologica mi diagnosticano una pericardite che richiede ospedalizzazione. Da quel giorno non vivo più, ho sempre problemi nel respiro e doloretti al petto e cardiopalmo. Per non parlare della paura adesso che è subentrata che possa succedere qualcosa di brutto e lasciare due bambini. Ci hanno rovinati.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Anna
12 Agosto, 2023
Ciao Anto. Sono nella tua stessa situazione ancora. Ho aspettato anch'io l'evolversi della cosa, aspettando e sperando che passasse.. A me non hanno diagnosticato nè pericardite nè miocardite, però dagli esami che ho fatto. Posso chiederti come ti è stata diagnosticata e all'ospedale cosa ti hanno fatto? Perché poi non sei riuscita a guarire ancora del tutto, perché io leggevo che dalla pericardite si guarisce..

Inviato da Anto
13 Agosto, 2023
Le prime due volte al PS non hanno riscontrato nulla.. poi durante la visita cardiologica con ecocuore hanno visto questo distacco dei foglietti pericardici e che l'ECG era sballato. In ospedale mi hanno curata con degli antinfiammatori, ma io non vivo più...
Inviato da Danilo
13 Agosto, 2023
Ciao Anto, anche io dopo 2 anni o sempre respiro corto e oppressione al petto. Certe volte ho anche tachicardia e extrasistole.
Ho fatto ecocolordoppler al cuore e non è risultato niente. Che esami hai fatto tu? E che terapia ti hanno dato all'ospedale?

Inviato da Anto
15 Agosto, 2023
Ciao. A me hanno fatto ecocuore ed elettrocardiogramma e già lì hanno visto questa pericardite. Poi in seguito in ospedale ho eseguito prova da sforzo e addirittura coronarografia perché i dolori non passavano. Premetto che ho 30 anni. Mai avuto problemi... In ospedale mi hanno curata con dei forti antinfiammatori per 6 giorni.

Inviato da Anna
16 Agosto, 2023
Mi dispiace molto. Questi sintomi sono davvero misteriosi, come misteriosa è la guarigione.. perchè io so che si guarisce dalla pericardite anche solo con degli antinfiammatori infatti.. E addirittura ancora non ti è passata la sintomatologia? Soprattutto se poi le coronarie ti sono risultate indenni... mannaggia davvero!