Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Dopo 2 anni continuano i problemi

Pochi giorni dopo il secondo vaccino: un tremendo attacco di panico, non ne avevo mai avuti e non sapevo cosa fossero, arti pesanti, sensazione di svenimento. A questo non ne sono più seguiti di così forti, ma ho sovente ansia immotivata che tampono con lo Xanax al bisogno. Oltre a questo, mi sono comparsi da 1 anno acufene bilaterale, periodi alternati di bruciore al petto zona sterno, occasionali ma costanti sensazioni di intorpidimento alla mano e alla fronte e giramenti di testa brevissimi.
Prima del vaccino non avevo mai provato nessuno, ripeto NESSUNO, di questi sintomi.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti covid.

Inviato da Danilo
23 Settembre, 2023
Ciao Paolo, io pure ho avuto attacchi di panico e adesso costante ansia. Dolore al petto e respiro affannoso. Mi recherò a gennaio da Donadio per escludere la neuropatia. Poi ti consiglio di fare il pannello Mit per vedere il sistema immunitario e i virus.
Inviato da Giulia
23 Settembre, 2023
Ciao sono Giulia, hai descritto perfettamente quello che ho anche io, non sono più stata meglio, però alterno i giorni... Ho fatto la tua stessa prassi, ma non prendo Xanax perché so perfettamente che non è dovuto solo all’ansia. Comunque quello che posso dirti dopo 8 mesi che sono in questa situazione, è che quello che ho notato che non mi aiuta (e peggiora la situazione) è lo stress e il nervoso. Quando ho dei giorni in cui sono fortemente sotto stress e demoralizzata, anche le extrasistole mi aumentano. Ad ogni modo ho tutti i tuoi sintomi.
Inviato da Anna
23 Settembre, 2023
Benvenuto nel team di noi poveri che ci malediciamo ogni singolo giorno.

Inviato da ALICE
25 Settembre, 2023
... e intanto i soldi vanno alla sanità!
Inviato da Maria Luisa
25 Settembre, 2023
Abbiamo le stesse cose, no comment...
26 Settembre, 2023
Ciao,
io già con la seconda dose dopo 4 giorni sono finita in ospedale con vertigini e un picco di pressione a 140/90 (mai avuta così). Levopraid e a casa.
A Febbraio terza dose, da Marzo un calvario, un episodio di lipotimia mi manda in pronto soccorso, mi fu detto: "per un po' di debolezza venite ad intasare il pronto soccorso" e mi rimandano a casa senza dirmi nulla.
Vertigini, vista annebbiata, tremori e picchi di pressione, parestesie al viso, braccio sinistro dolorante per oltre un anno con addormentamento del medio e l'anulare. Mesi di esami e visite a pagamento per non aspettare i tempi dell'Usl per ritrovarmi da un neuropsichiatria che mi dice: ansia generalizzata e disturbo di panico. Antidepressivi e Frontal.
Ad oggi faccio psicoterapia e ancora non riesco a sospendere il Frontal. Prima dei vaccini masticavo il mondo in un boccone, oggi aspetto che ci siano giornate belle. O cerco di inventarle, per forza di cose.
E intanto venerdì mi sono beccata il Covid e ad oggi sono ancora positiva...ma penso sia colpa mia perché non ho dato retta a chi diceva che ci vuole la quarta dose di vaccino.

26 Settembre, 2023
Presente.

Inviato da michele
29 Settembre, 2023
Pure la quarta? spero sia una battuta! Io non mi vaccinerò più neanche morto.

01 Ottobre, 2023
...era una battuta. Possono anche buttare le chiavi di casa mia, ma io nessun vaccino più. È vero, se prendi un qualsiasi farmaco ha effetti collaterali (non così di lunga durata) ma decido io se prenderlo o meno. Nel caso di questo pseudo vaccino ha deciso lo Stato ed io ero contro già dalla prima dose e maledico me stessa per non aver dato retta alle mie sensazioni, visto che già la prima dose mi ha mandata nel pallone. Appena mi hanno iniettato il farmaco ho avuto vertigini ..e da allora vivo in alto mare sempre. Avremo risposte? In futuro forse sì, ma intanto? Nessuno dirà mai ciò che veramente hanno creato - e questo da inizio pandemia. Spero solo che, se pur ancora per un po' dobbiamo avere a che fare con questi disturbi, un giorno ritorneremo ad essere come prima. Mi sento solo di dire a tutti voi che state passando tutto questo, di tenere
duro.