Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

DANNI VACCINO COVID

Da due anni, dopo due dosi Pfizer e terza Moderna, sto ancora malissimo, praticamente non ho più una vita, ho continui giramenti di testa e sbandamenti, mal di testa, dolori al petto e fatica a respirare, stanchezza cronica e sensazione di avere sempre la febbre, dolori articolari.. Da qui ho seguito tutta la trafila che leggendo hanno fatto tutti:

- l'otorinolaringoiatra mi manda dall'audiometrista - diagnosi: vertigini da emicrania e posturale;
- il neurologo, dopo tac e risonanza, parla di vertigine emicranica. Entrambi mi prescrivono Vertiserc e poi Alevertan, nessun miglioramento;
- il secondo neurologo parla di vertigini soggettive dovute ad ansia, prescrive Levopraid, nessun miglioramento. Mi manda dallo psichiatra.
- lo psichiatra mi cambia due volte farmaci per l'ansia, ma anche qui nessun miglioramento
- il fisiatra attua varie terapie, nessun risultato
- il mio medico di base, alla domanda diretta, mi risponde: potrebbe essere stato il vaccino, ma non è dimostrabile e dice che non sa più da chi mandarmi.

Sono disperata, da due anni non ho più una vita, non riesco a prendere nessun impegno perchè non c'è un giorno in cui stia davvero bene.
C'è qualcuno che abita a Milano o provincia che ha intrapreso qualche cura ed è riuscito ad avere qualche miglioramento? Se così fosse, mi darebbe indicazioni a quale medico rivolgermi? Grazie.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti COVID.

Inviato da Mary
13 Gennaio, 2024
Ciao, io sto sulla stessa barca, in più ho anche ronzii alle orecchie, non ho più una vita.. Ho preso Laroxyl ed ho avuto dei miglioramenti, ma non se ne esce completamente.

Inviato da Maria
14 Gennaio, 2024
Ciao Mary,
quale specialista te l'ha prescritto? Per sapere a chi rivolgermi. Grazie!

Inviato da Fede
15 Gennaio, 2024
Ciao, dovresti provare ad andare da un neurologo e spiegargli tutti i sintomi che hai. Confermo che si migliora ma non se ne esce del tutto.. anzi, a volte si hanno pesanti ricadute. Prendere farmaci sì, ma senza esagerare; piuttosto hai mai preso degli integratori o cose simili? Fatti consigliare anche dallo stesso neurologo, i farmaci vanno bene, ma proverei anche così. Come ti ripeto, non si guarisce ma almeno a volte ti sembra di essere tornata normale.
Comunque non so se hai mai sentito parlare di disautonomia: spesso il vaccino ha causato di questi problemi (niente di mortale, ma cose rognose).
Inviato da alessandro quartuccio
15 Gennaio, 2024
Rassegnati, ci dovrai convivere.. Devi sperare che non si aggiungano altri problemi.
Inviato da marco
15 Gennaio, 2024
Siamo tutti messi così. Qualche medico già in anamnesi mi ha chiesto se avessi fatto questo vaccino, quindi sospettano già qualcosa, ma non si capisce perchè non possano scriverlo nero su bianco.
E' uno schifo e intanto ormai sono 2 anni e mezzo... non si tornerà più come prima.

Inviato da Fede
16 Gennaio, 2024
Cosa vuoi che cambi una volta che te lo scrivono? A me l'hanno fatto e... cosa ho risolto? I problemi che ho devo tenermeli comunque, nessuno ti dà niente. Sai in quanti siamo così? In quanti dovrebbero risarcire? Anche se lo dimostri, alla fine vedono sempre come stai nel complesso, se non hai una disabilità evidente nessuno ti dà nulla. Anche se stai male, anche se non ne puoi più e la tua vita è un inferno in terra, a loro non gliene frega. Quello che dovrebbero fare è aiutare le persone a curarsi gratis, almeno questo già sarebbe qualcosa. In più i problemi creati col vaccino sono gli stessi creati anche dal Covid più o meno, quindi è tutto un calderone. Qui tocca solo rassegnarsi come già hanno detto, andare avanti sperando che non venga altro, sperando un giorno di migliorare di sentirsi un pochino meglio e di non fidarsi più di sottoporsi a sperimentazioni del genere. Di fatto è stato un esperimento farmaceutico e ad alcuni è andata bene, ad altri male. Conosco medici e infermieri che hanno avuto anche loro danni.. lo sapevano che poteva succedere. Siamo stati sfortunati, però ora quello che ci spetta sarebbe trovare delle soluzioni, ma qui si parla di una miriade di problemi, la maggior parte dei quali neurologici e mica sono così facili da risolvere. Qui parliamo di cose complesse, non di un dito rotto.

Inviato da marco
Ciao Fede,
sì hai perfettamente ragione. Il mio intento era solamente dire che ci sono medici consapevoli del problema ma che purtroppo non hanno soluzioni.
Guarda.. sono rassegnato pure io, dopo decine di visite ed esami senza alcun risultato convivo con tutto ciò che ho, me la sono messa via ormai da un bel pezzo. E' l'unica, andare avanti.
Inviato da Rita
16 Gennaio, 2024
Anch'io, come ho già scritto sotto un altro intervento, non sto più bene dall'estate del 2021, dopo la seconda dose di Pfizer. Mi pareva di essere tornata alla quasi normalità nell'autunno dello stesso anno, ma dopo la terza dose, Moderna quella volta, ho ricominciato a star male e da allora non posso dire di aver trascorso più di due giorni consecutivi senza avere qualche malessere indefinito. Infatti non ho i sintomi che leggo descritti da altri, il mio è un malessere fisico con il quale mi sveglio quasi tutte le mattine, difficile anche da descrivere, che ha modificato sostanzialmente la mia vita. Anch'io non sono più in grado di programmare niente perché non so come sarà la mia giornata. Niente più viaggi e rifuggo anche da impegni banali come una cena o aperitivo con amici. Fortunatamente sono in pensione, altrimenti non so come sarei potuta andare a lavorare. Gli esami che ho fatto non hanno evidenziato alcun problema, per i medici che ho consultato si tratta di ansia (ho fatto anche 10 sedute di agopuntura), ma non credo a questa interpretazione perché ho una certa età e, pur di temperamento ansioso, ho attraversato la vita senza mai incorrere in questo tipo di disturbi, o meglio: mi è successo a volte qualcosa di vagamente simile, ma non è durato più di qualche ora. Sono veramente esasperata e non vedo vie di uscita. Forse qualcuno farà luce su tutto questo, ma temo dovremo attendere molti anni, forse io non ci sarò più, perché non credo che ci sarà nessuno così coraggioso da affrontare il tema. Ci tengo a precisare che non sono mai stata una no-vax, ma sono convinta che sia proprio un atteggiamento antiscientifico non avere alcun dubbio e attaccare chi manifesta perplessità. La medicina, tutta la scienza in generale, progredisce solo se indaga sui dubbi, come mostra la storia stessa della medicina, in cui abbiamo visto affermazioni apparentemente inconfutabili riviste e modificate nel tempo anche in modo sostanziale.

Inviato da Mary
Per Maria:
da un neurologo, in quanto avevo problemi di cefalea tensiva dopo i sieri... Il problema è che mi ha portato contrattura in tutta la fascia cervico facciale. Ora comincio avere problemi anche di parestesie agli arti e dovrò fare una elettromiografia.

Inviato da Maria
17 Gennaio, 2024
Grazie Mary per la risposta. Il neurologo mi aveva dato altri farmaci, comunque ho il controllo a marzo e gliene parlerò.