Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Dolori lombari e tallonite bilaterale

Dopo la seconda dose nel novembre 2021 ho iniziato prima gradualmente e poi una infiammazione sempre peggio della schiena zona lombare e tallonite in entrambi i piedi. Ad oggi posso dire di stare molto meglio, ma non sono guarita al 100%.
Ho fatto qualsiasi tipo di visita, ho speso tanti soldi, cambiato centinaia di paia di scarpe e passato un anno in piena depressione perché non mi riconoscevo e non riuscivo a fare niente. Io che ero super sportiva e senza aver mai nemmeno sentito parlare di questo tipo di dolori.
Adesso mi è rimasta una sorta di tensione a livello lombare, come se fossi spesso contratta, soprattutto la mattina, però fortunatamente non va male come l’anno scorso.. e spero andrà a migliorare ancora. E poi ho ancora un po’ di tallonite, ma molto lieve.
Nel frattempo ho ricominciato palestra, anche se inizialmente ero terrorizzata per paura di peggiorare la situazione, invece mi ha fatto molto bene.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Francesca
08 Marzo, 2024
Cara Tiziana, fino ad ora non ho sentito nessuno con i tuoi problemi, sono felicissima per te che almeno vivi... Tutti, come puoi documentarti qui, abbiamo seri disturbi che ci tormentano da 2- 3 anni e purtroppo non se ne esce. Goditi la vita più che puoi, io mi ero imposta di tornare a correre e fare un po’ di palestra. ma ho dovuto mollare.
Inviato da alessandro
09 Marzo, 2024
Pure io ho il problema alla schiena (zona lombare), specie alla mattina appena alzato, poi durante la giornata tende a passare.
Inviato da Sal
12 Marzo, 2024
Ciao. Io ho avuto insonnia, difficoltà di concentrazione, dolori lombari e al bacino che peggioravano al minimo tentativo di attività fisica oltre a neuropatia alle gambe e altri problemi analoghi agli altri. Ora, dopo due anni e quattro mesi i dolori al bacino sono scomparsi, i lombari attenuati, i dolori neuropatici sono migliorati lasciando desensibilizzazione a un ginocchio. Ora riesco a fare una camminata veloce di mezz’ora, permangono insonnia e sintomi che tornano meno forti di prima a intervalli regolari. Un po’ di miglioramento lo vedo, ma lento. Non credo di tornare come prima, ma.. speriamo in bene.

Inviato da Maria
15 Marzo, 2024
Ciao Sal,
ma tu hai fatto qualche cura? O i problemi stanno scomparendo spontaneamente? Perché io è da due anni e mezzo che ho di tutto e va sempre peggio..

Inviato da Francesca
16 Marzo, 2024
Cara Maria, sono esattamente nella tua condizione, anche io arranco da 2 anni e mezzo...
E' vero, è importante sapere se i problemi stanno scomparendo spontaneamente (magari!!!).

Inviato da Sal
23 Marzo, 2024
Ciao Maria.
È difficile dire se il miglioramento è spontaneo o no. In ogni caso ho fatto cicli alterni di un mese ogni 3 di Nac, un paio di scatole di modulase e soprattutto probiotici frequenti. Non mi sento di consigliare nulla, ma questo è quello che ho preso.
Per l’attività fisica che mi peggiorava i sintomi, ho fatto il minimo aumentando di pochissimo gradualmente. Sono comunque lontano dalla forma pre vaccino, ma almeno vivacchio e migliora un po’ l’umore. Ciao.

Inviato da Maria
08 Aprile, 2024
Ciao Sal,
grazie per la risposta. Scusa se ti disturbo ancora, mi potresti dire anche in privato quale medico ti ha prescritto gli integratori che hai preso? Per sapere a chi rivolgermi. Se non mi sbaglio ho letto in altri commenti che sei di Milano come me. Grazie.