Dettagli Recensione
Una speranza
Desidero raccontare la mia esperienza, nella speranza di poter aiutare chi sta vivendo situazioni simili alla mia.
Ho affrontato un vero calvario e la mia sintomatologia era la seguente:
- sindrome tachicardica posturale, con pulsazioni che andavano alle stelle se mi giravo nel letto, mi mettevo in posizione eretta o semplicemente sollevavo le braccia. Ovviamente camminare era un impresa e affrontare scale e salite un'azione impossibile.
- fascicolazioni e miocloni in tutto il corpo;
- tremori interni persistenti;
- formicolii nella parte posteriore della testa: in particolare, partivano dal collo e arrivavano fino alla parte superiore del cranio;
- acufeni;
- difficoltà ad alzare gli occhi e a fissare un punto preciso;
- sbandamenti;
- senso di stordimento;
- sensazione di essere bloccata in una sorta di involucro, come in un'armatura;
- improvvisi abbassamenti della vista e visione sdoppiata;
- palpitazioni avvertite in ogni parte del corpo in appoggio;
- Insonnia;
- depressione e attacchi di panico.
Mi sono sottoposta ad innumerevoli visite (cardiologiche, aritmologiche, endocrinologichre, neurologiche, psichiatriche), esami ematici ed esami strumentali (comprese risonanza dell'l'encefalo ed elettromiografia) con esiti negativi. Sono stata presa in carico dal reparto post-covid del Policlinico Umberto I ed inserita in un gruppo per la ricerca di eventuali modifiche del dna, ma i tempi, mi hanno avvertita, sono lunghissimi per avere risposte certe. Insomma, mi sono data da fare per arrivare a capire cosa fosse accaduto e quali potessero essere le potenziali cure per uscirne, ma il più delle volte, la mia sintomatologia è stata bollata come effetto dell'ansia. Ero veramente a terra, soprattutto dopo che un "professorone" mi aveva bollata come "incurabile". Ringraziando il cielo, una mia parente mi ha consigliato di rivolgermi ad un omeopata, un medico di sua conoscenza di cui mi ha tessuto le lodi. Inizialmente, sono stata molto scettica e non ho pensato nemmeno lontanamente di prenotare una visita, poi, con il passare del tempo e, soprattutto, con una situazione in continuo peggioramento, ho pensato che non avrebbe potuto farmi stare peggio e ci sono andata. Devo dire che, grazie alle cure che mi sono state prescritte, oggi sono rinata. La maggior parte dei sintomi sopra esposti sono scomparsi. Ho anche potuto lasciare i betabloccanti, che ho assunto per più di un anno. Avevo anche ripreso a dormire (ora vado a fasi alterne) , ma quello che più conta è che ho potuto riprendere una vita quasi totalmente normale. Ciò che permane, anche se in maniera assolutamente lieve, sono i tremori interni, ma mi auguro che anche questi arrivino ad annullarsi totalmente. Spero che la mia testimonianza possa aiutare almeno qualcuno di tutti coloro che stanno vivendo ciò che ho vissuto sulla mia pelle.
Commenti
Grazie mille
Prima di tutto, voglio manifestarvi la mia vicinanza ed esortarvi a non mollare.
So benissimo cosa vuol dire girare per ospedali, pronto soccorsi e studi medici privati, senza ricavarne alcun giovamento.
Un neurologo mi disse che avevo subito una sorta di azzeramento neurologico e mi prescrisse dei farmaci cardiotossici, proprio nel momento in cui stavo prendendo betabloccanti per contrastare la sindrome da tachicardia posturale ortostatica (ovviamente, non li ho presi).
Arrivo all'omeopata. In primis, ha trovato il modo di farmi dormire, cosa che era diventata impossibile. Ho passato circa un anno senza chiudere occhio, stavo impazzendo. A distanza, ha mirato la cura in relazione alla sintomatologia.
L'omeopata a cui mi riferisco lavora nella provincia di Roma, ma ritengo sia possibile farsi curare anche da altri professionisti, purchè seri.
Se partiamo dal principio che covid e vaccini hanno avvelenato il nostro fisico, bisogna tornare a riequilibrarlo e a tranquillizzarlo.
La cura a cui sono stata sottoposta è stata a base di riequilibratori e calmanti naturali e, in un secondo tempo, sono stati aggiunti dei miorilassanti naturali.
Con me ha funzionato e tenete conto che, all'interno del mio corpo, oltre a ciò che ho già elencato, percepivo delle distonie (non ho altro modo per spiegarlo) che avrebbero mandato fuori di testa chiunque.
Se volete, privatamente posso farvi sapere la cura che ho seguito, ma ribadisco il consiglio di farvi curare da omeopati seri, perchè ciò che sul mio fisico ha dato risultati ottimi, non è detto sia idoneo per altri.
L'omeopata a cui mi sono rivolta, mi ha tenuta in visita per circa un'ora e mezza, facendomi un mucchio di domande sul mio stato di salute in generale, su eventuali patologie pregresse e sui sintomi che mi avevano condotto da lui. Solo dopo questa attenta analisi ha azzardato un principio di cura.
Diffidate quindi da chi vi liquida in pochi minuti.
Un caro augurio a tutti di ritrovare presto salute e serenità.
se mi lasci il tuo indirizzo mail, ti faccio sapere quanto mi hai chiesto, in privato. Un caro saluto.
se mi lasci il tuo indirizzo mail, ti rispondo in privato.
Un caro saluto.
Mi ritrovo con gran parte dei sintomi che hai elencato.
Abito in provincia di Roma, cortesemente potresti indicarmi il nome dell'omeopata?
Ti lascio il mio indirizzo mail Nocerino_989@gmail.com
Grazie mille
Da più di tre anni mi trovo nella tua stessa situazione con i sintomi da te descritti… dato che abito in provincia di Roma cortesemente potresti indicarmi il nome dell'omeopata?
Ti lascio il mio indirizzo mail: nocerino989@gmail.com
Grazie mille
Altri contenuti interessanti su QSalute