Dettagli Recensione

 
Ospedale Valduce di Como
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sentirsi in buone mani

Sono arrivata con un problema di colica, avevo il codice bianco, quindi ho dovuto aspettare il mio turno; nell'attesa il dolore si è attenuato significativamente, tant'è vero che volevo avvisare di volere andare a casa e di non far perdere tempo al medico e al suo staff. Una volta arrivato il mio turno, evidenzio che il mio stato era migliorato e che mi sentivo di andare a casa, ma l'infermiera mi ha comunque invitata a farmi vedere dal medico. Ero un po' imbarazzata, pensavo "adesso mi diranno, cosa è venuta a fare, sono le solite scene di chi non ha niente da fare", ma non è stato così. Ero comunque reduce da una seria gastroenterite e per questo il medico mi ascoltata attentamente, rassicurandomi che ormai ero in via di guarigione; ciò nonostante, il Dr. Redaelli Sandro ha voluto vedere i miei valori ematici facendomi fare un prelievo, mi ha palpato l'addome, mi ha auscultata ed infine ha provveduto a darmi del farmaci non invasivi per il mio problema, prescrivendone anche la ricetta per eventuali ricadute. Dimenticavo: all'accettazione, nel classificare il mio stato e quindi il codice, hanno preso anche la pressione che era risultata particolarmente alta, per via del dolore e dello stress. Anche di questo il Dr. Redaelli prima di dimettermi ha voluto accertarsi che i valori fossero tornati nella norma e, a riguardo, mi ha fatto ulteriori domande per approfondire se quei valori era stati determinati solo dallo stato momentaneo, o da problematiche prima non evidenziate. Dopo altre esperienze di pronto soccorso, mi sono sentita per la prima volta in buone mani. Diciamolo che la preparazione medica e la gentilezza sono fondamentali per chi trova a non stare bene. Grazie al Dr. Redaelli e al suo disponibile staff!

Patologia trattata
Colica da gastroenterite.

Commenti

 
 
Per Ordine