Pronto Soccorso Ospedale Valduce Como

Pronto Soccorso Ospedale Valduce Como

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Valduce di Como, situato in Via Dante Alighieri 11, ha come Direttore F. F. il Dott. Alessandro Rampoldi. Il reparto è un servizio deputato esclusivamente all’urgenza. Consta di una astanteria con 4 posti letto e di una sezione di Osservazione Breve Intensiva, dotata di 2 posti letto monitorizzati per la stabilizzazione clinica entro le 24 ore ed il trattamento patologie acute “time” dipendenti. La reperibilità è garantita dalle ore 20:00 alle ore 8:00 e festivi 24h/24. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Vittorio Berruti, Dr.ssa Gisella Birra, Dr.ssa Francesca Pacela, Dr. Gabriele Giuseppe Pagliari, Dr.ssa Shafiq Rakhshanda, Dr. Sandro Redaelli, Dr. Tambini Roberto.

Ore di attesa

Sono stato sfortunatamente al pronto soccorso del Valduce, mi hanno lasciato con il COVID e 40 di febbre per 3 ore in uno stanzino angusto.
Quando me ne sono andato hanno anche preteso 25 euro. Ma a titolo di cosa??

COVID.

Mai più Valduce

Arrivato in PS per vomito, male allo stomaco, debolezza e pallore in volto.
Zero assistenza, dopo 8 ore solo un emocromo. Ho lasciato il pronto soccorso senza che nessuno mi desse un verbale o mi chiedesse perché (attenzione, io ho comunicato che lasciavo il pronto soccorso).
Mai più in Italia, mai più al pronto soccorso della sanità nazionale pubblica.
Zero assoluto.
Rientrato, ho fatto tutto con tutte le premure e attenzione.

Malessere generale dopo circa 5 ore da consumazione, forse ho preso freddo, ma stavo male.

Esperienza NEGATIVA

Non mi sono trovato per nulla bene.
Paziente trasportato in ambulanza con codice giallo, in arrivo al PS viene messo in codice verde. Poi ore ed ore di attesa e alla fine solo un elettrocardiogramma e perdita di tempo prezioso. Alla fine il paziente ha provveduto a tutti gli accertamenti privatamente.
Sconsigliato.

Sincope, fatica nel parlare, stordimento molto pesante, perdita di circa 2 minuti delle facoltà cerebrali e motorie, espressione del volto comatosa per circa 2-3 minuti, pallore estremo.

Ottimo PS

Ringrazio il dott. Strada Antonello, dottore non soltanto di nota professionalità, ma anche dal punto di vista umano dolcissimo con tutti.
Grazie ancora di tutto.

Varie.

Umanità e professionalità - dr. Strada

Ho accompagnato in pronto soccorso mia mamma per dolori diffusi e ho avuto modo di constatare che oltre a una grande professionalità, dietro ad un camice ci sono una grande umanità e cordialità da parte del dott. Strada, della dolce infermiera Federica e del personale del pronto soccorso. Esprimere a coloro che soffrono e ai famigliari la propria disponibilità con un sorriso, è già parte della guarigione. Grazie a tutti di vero cuore.

Dolori diffusi, radicolopatia e varie.

Dr. Strada, un uomo dietro un camice

Ringrazio il dr. Strada per la sua umanità e competenza, a nome di mio padre che purtroppo non c'è più da 7 mesi.

Conseguenze melanoma IV stadio (localizzazione iniziale: unghia di un alluce e diffusione a linfonodi inguinali). Episodio gennaio 2014.

Sentirsi in buone mani

Sono arrivata con un problema di colica, avevo il codice bianco, quindi ho dovuto aspettare il mio turno; nell'attesa il dolore si è attenuato significativamente, tant'è vero che volevo avvisare di volere andare a casa e di non far perdere tempo al medico e al suo staff. Una volta arrivato il mio turno, evidenzio che il mio stato era migliorato e che mi sentivo di andare a casa, ma l'infermiera mi ha comunque invitata a farmi vedere dal medico. Ero un po' imbarazzata, pensavo "adesso mi diranno, cosa è venuta a fare, sono le solite scene di chi non ha niente da fare", ma non è stato così. Ero comunque reduce da una seria gastroenterite e per questo il medico mi ascoltata attentamente, rassicurandomi che ormai ero in via di guarigione; ciò nonostante, il Dr. Redaelli Sandro ha voluto vedere i miei valori ematici facendomi fare un prelievo, mi ha palpato l'addome, mi ha auscultata ed infine ha provveduto a darmi del farmaci non invasivi per il mio problema, prescrivendone anche la ricetta per eventuali ricadute. Dimenticavo: all'accettazione, nel classificare il mio stato e quindi il codice, hanno preso anche la pressione che era risultata particolarmente alta, per via del dolore e dello stress. Anche di questo il Dr. Redaelli prima di dimettermi ha voluto accertarsi che i valori fossero tornati nella norma e, a riguardo, mi ha fatto ulteriori domande per approfondire se quei valori era stati determinati solo dallo stato momentaneo, o da problematiche prima non evidenziate. Dopo altre esperienze di pronto soccorso, mi sono sentita per la prima volta in buone mani. Diciamolo che la preparazione medica e la gentilezza sono fondamentali per chi trova a non stare bene. Grazie al Dr. Redaelli e al suo disponibile staff!

Colica da gastroenterite.