Gastroenterologia Ospedale Valduce Como

Gastroenterologia Ospedale Valduce Como

 
4.8 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia dell'Ospedale Valduce di Como, situato in Via Dante Alighieri 11, ha come Direttore F.F. il Dott. Franco Radaelli. Il reparto, che vanta partecipazione attiva alla campagna di screening del cancro del colon retto promossa dalla Regione Lombardia, consta dei seguenti ambulatori di II livello: Malattie del fegato; Malattie celiaca e nutrizione; Malattie infiammatorie intestinali; Malattie del pancreas e vie biliari; Malattie della motilità intestinale. E' anche garantito un servizio di reperibilità attivo 24 ore su 24 che fornisce prestazioni endoscopiche in urgenza (emorragia digestiva superiore ed inferiore, ingestione di corpi estranei, lesioni da caustici, patologia della via biliare) per pazienti afferenti direttamente al nostro Pronto Soccorso o trasferiti da altre strutture ospedaliere. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Gianni Imperiali (responsabile UOS Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali), Dr.ssa Natalia Terreni (responsabile UOS Epatologia), Dr.ssa Silvia Paggi, Dr. Emanuele Rondonotti, Dr. Arnaldo Amato, Dr.ssa Alida Andrealli, Dr.ssa Nicoletta Lenoci, Dr.ssa Giovanna Mandelli.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(6)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.9  (7)
 
4.6  (7)
 
5.0  (7)
 
4.7  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Visita gastroenterologica

In data odierna visita gastroenterologica a pagamento, 100 euro col dott. Amato. Visita per modo di dire perché non mi ha nemmeno toccato la pancia. Aveva una gran fretta perché era in ritardo di mezz’ora. Ha guardato qualche documentazione, soprattutto la colonscopia, e ha subito concluso che soffro di disturbi funzionali, colon irritabile. Non ha guardato nè analisi ematologiche, nè si è informato di quali altre patologie io soffra o quali farmaci assuma, nè ha fornito consigli su alimentazione e probiotici. Io non discuto la sua bravura e competenza, ma se è visita, visita dev’essere. Ero stata altre volte al Valduce in gastroenterologia e mi pareva un posto quotato. Capisco che i medici possano essere stanchi per eccessivi carichi di lavoro, ma hanno di fronte gente che sta male ed è in cerca di aiuto, non di incomprensione.

Patologia trattata
Dolori addominali e forte meteorismo persistente da due mesi.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colonscopia

Oggi 26.11.18 sono stato sottoposto a colonscopia.
L'ultimo screening del colon é risultato positivo ed ero terrorizzato, non dall'esame (che facevo per la prima volta) ma dalla diagnosi.
Fortunatamente niente di serio.
Non mi sono accorto di nulla.
Un grazie di cuore al personale TUTTO del reparto che mi ha rasserenato e tranquillizzato.
Staff eccezionale.
Un grazie particolare agli operatori che hanno eseguito l'esame:
- Dottoressa Mandelli Giovanna
- Inf. Villa Tiziana
- Inf. Marelli Lorella.

Patologia trattata
Screening del colon.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Per il trattamento ricevuto da mio marito

Definisco le persone di questo reparto, partendo dai dottori per arrivare agli infermieri e a tutto il personale, delle persone fantastiche, capaci di dare eccellente assistenza agli ammalati e ai familiari stessi come se appartenessero alla loro famiglia. Oggi, in un giorno poco lieto, non mi sono sentita abbandonata, anzi: ringrazio tutti per il loro interessamento.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Cirrosi epatica esotossica. Child c.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Per motivi di salute ho girato diversi ospedali siti nelle province lombarde e il Valduce, con il suo reparto di Gastroenterologia, è sicuramente il migliore sia come professionalità dello staff medico e paramedico, sia come cure.

Patologia trattata
Rettocolite ulcerosa, aderenze eccetera.
Pancolectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Straordinari

Mio Papà, malato di tumore, è spirato questa mattina alle 4 e 20. E' rimasto 8 giorni al Valduce. Lode al personale e al reparto di Gastroenterologia dove mio papà era ricoverato. Persone competenti, attente, disponibili e soprattutto umane. E poi che dire della Dott.ssa di Oncologia, Clelia Casartelli? Mia mamma l'ha definita un Angelo, e io credo che abbia proprio ragione.

Patologia trattata
Tumore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gastroenterologia

Ai medici e a tutto lo staff medico e infermieristico, un infinito ringraziamento per le cure prestate a mia mamma. Grazie per la vostra professionalità, cortesia e competenza.

Patologia trattata
Varici esofagee da cirrosi epatica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio Dott. Giancarlo Spinzi e staff

Un ringraziamento al dott. Giancarlo Spinzi e a tutto il suo staff per essere stati gli unici a individuare e curare per tempo ciò che altri avevano solo ipotizzato ma senza risultati. Sono degli specialisti rigorosi, esigenti e impeccabili...

Patologia trattata
Cirrosi epatica etiltossica con rottura di varici esofagee e sanguinamento e successiva legatura - ASCITE.


Altri contenuti interessanti su QSalute