Ospedale Valduce di Como

Consulto medico con il Dr. Capriata

Ringrazio infinitamente il Dr. Capriata e Suor Barbara per la disponibilità, la professionalità e la tempestività con cui hanno saputo accogliermi e darmi delle risposte chiare ed esaurienti circa il consulto richiesto.
Suor Barbara ha compreso immediatamente lo stato d'animo di chi viene investito da un evento doloroso che deve essere gestito nella maniera più serena possibile.
Il Dr. Capriata non ha esitato a dedicare molto del suo tempo ad una persona sconosciuta che ha chiesto l'aiuto di un professionista, il quale ha ben rappresentato il rapporto di fiducia e di affidamento tra paziente e medico.
Grazie di cuore.

Tumore del colon retto e sigma con metastasi epatiche.

Inviato da tiziana mason
26 Febbraio, 2014
Una mia carissima parente ha subìto un intervento di rimozione tumore al pancreas presso questo ospedale un anno e mezzo fa. Purtroppo non mi sento di condividere quanto da lei affermato. In particolare per quanto riguarda il post operatorio: la paziente ha iniziato ad avere disturbi che sono stati segnalati piu' volte alla suora del reparto, che in maniera piu' che altro scocciata rispondeva che era normale per il tipo di intervento avere quei disturbi e un rigonfiamento del ventre. Peccato che tutto cio' fosse dovuto a una serie di trombi e il fegato era diventato grosso come un melone (ecco perche' il rigonfiamento). La paziente e' deceduta. Io non dico che sarebbe stato evitabile, ma data la gravità dell'intervento e la delicatezza del post operatorio, quantomeno un'assistenza piu' umana e interessata, oltre che piu' professionale, me la sarei aspettata.