Ospedale Valduce di Como

Professionalità, Competenza ed Umanità

Dopo un esame di colonscopia effettuato presso l'Ospedale Valduce di Como, sono stato contattato per un colloquio con i medici che mi hanno illustrato la necessità di un intervento in laparoscopia per la rimozione della parte di intestino (colon destro) interessata dal polipo rilevato. Mi hanno ricoverato il Martedì e fin da subito ho potuto apprezzare l'attenzione, la professionalità e l'organizzazione del reparto. Il giorno successivo sono stato operato dalle mani sapienti del chirurgo Dott. Alberto Vannelli, di cui ho potuto apprezzare la notevole conoscenza delle metodiche di intervento unitamente alla disponibilità a fornirmi tutte le informazioni procedurali, cosa che mi ha permesso di meglio affrontare l'intervento sotto un profilo psicologico. Il post operatorio è stato un insieme di attenzioni da parte di tutto il personale infermieristico e medico, fino alle dimissioni, avvenute sei giorni dopo l'intervento. Oggi, a distanza di soli 5 giorni, sono già al lavoro e sto benissimo. I miei più vivi complimenti e ringraziamenti al Dott. Vannelli, ai suoi colleghi ed a tutto il personale paramedico.

Polipo al Colon Destro.