Ospedale di Varese

ORL Varese - Dr. Giovanni Padoan

Ho incontrato il dott. Padoan quando sono stata ricoverata presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Circolo di Varese con dolori all'occhio sinistro e con progressivo calo della vista che avevo già da 3 anni e mezzo e di cui non capivano la causa. Dopo i primi esami il dott. Padoan mi ha immediatamente chiarito quale fosse il mio problema, un'infezione dello sfenoide e dell’apice orbitario sinistro. Mi ha spiegato la necessità di eseguire la procedura chirurgica di decompressione orbitaria e del nervo ottico per via transnasale, perché non c’era più spazio per la terapia medica. Il Dott. Padoan ha eseguito l’intervento sull'apice orbitario sinistro e, anche se molto difficile, era deciso e sicuro. Dopo l'intervento ha effettuato i controlli regolari e si è interessato come mi sentivo. L'operazione è andata bene e naturalmente i miei dolori sono gradualmente cessati e ho recuperato la vista.
Posso solo ringraziarlo! Il dottor Padoan è molto professionale, coscienzioso e ha risolto il mio problema con un approccio molto umano.
E' un grande professionista. Posso solo raccomandarlo.

Infezione dello sfenoide e dell’apice orbitario sinistro.