Ospedale di Varese

Ernia cervicale

Il giorno 9 marzo sono stata operata ad un ernia cervicale C3/C4 che mi comprimeva il midollo spinale provocandomi formicolii addormentamento agli arti ecc..
Il dottor Gianluca Agresta e il dottor Sergio Capelli hanno eseguito insieme l'operazione. A parte la loro gentilezza e l'umanità nello spiegare tutte le varie procedure dell'intervento, la loro professionalità è stata unica: mi hanno fatto un taglio sul collo perfetto che assomiglia ad una piega del collo e sono stati d'appoggio per tutta la settimana che sono stata ricoverata e anche i mesi successivi.
Tutto il reparto di Neurochirurgia è splendido, dagli infermieri, sempre disponibili e mai scocciati, agli OSS, giovani e pronti ad aiutarti e a lavarti, a tutto l'intero personale. Io mi sono sentita accudita come a casa.
Quindi ringrazio di cuore il dottore Agresta e il dottor Capelli per questa operazione, perché se no avrei potuto rischiare la tetraplegia a soli 36 anni.
Consiglio vivamente questo ospedale e questo reparto pieno di medici professionali e umani.

Ernia cervicale C3- C4.