Ospedale di Varese

Qualità e professionalità

Senza alcuna enfasi, desidero sottolineare la professionalità e assistenza dei medici e degli infermieri del reparto oncologico dell’Ospedale di Circolo di Varese.
Sto seguendo una terapia mirata antitumorale mediante somministrazione di Afatinib.
Per tale terapia sono stato consigliato con considerazioni convincenti dalla dott.ssa Alice Indini, che mi ha seguito anche via posta elettronica nelle varie fasi iniziali, dissolvendo dubbi e problemi che sono sorti soprattutto a causa degli effetti collaterali della stessa terapia.
Successivamente, in occasione delle ulteriori visite di controllo, anche gli altri medici che in sintonia mi stanno seguendo da circa otto mesi, hanno sempre fornito un supporto di qualità e di professionalità.
Ultimamente ho avuto necessità di assistenza infermieristica sempre per poter contrastare, nei limiti del possibile, gli effetti collaterali concentratisi soprattutto su tossicità a livello epidermico e ferite occasionali che stentano a guarire.
In tale fase sono stato consigliato e assistito dal servizio infermieristico e, in particolare, dalla capo sala dott.ssa Ciotti, apprezzando la disponibilità, la competenza e la gentilezza.
La terapia dovrà continuare, ma ritengo di non dovermi ricredere affrontando invece le possibili e ulteriori difficoltà con una certa serenità stante la validità dell’equipe che mi segue.
I più cordiali saluti a tutto il reparto.

Lesione tumorale al polmone.

Inviato da Francesca Pianese
18 Ottobre, 2023
Peccato che il signor Pianese, a distanza di un anno da questo feedback pieno di elogi, abbia lasciato questa terra.