Ospedale di Varese

Rinoplastica nasale aperta- prof. Castelnuovo

Buongiorno, per ora partiro' solo dalla parte finale (speriamo) della mia "odissea". Premetto che l'Ospedale di Varese sta cercando di sistemare precedenti danni provocati da altri.
Quindi, per ora, sono a relazionare di un difficile intervento di RINOPLASTICA NASALE APERTA a cui sono stato sottoposto urgentemente solo pochi giorni fa dall'equipe del Prof. Castelnuovo e del Prof. Palma. Intervento riuscito. Post operazione ottimo, senza alcun dolore, trattamento fantastico da parte degli infermieri (capo infermiera in testa) e dei dottori. Pulizia del reparto e cibo ottimi.
L'intervento e' stato di escissione della neoformazione e di ricostruzione della continuita' dell'arco alare sinistro (in pratica mi e' stata ricostruita la cartilagine con asportazione di tessuti tutt'ora in fase di esame bioptico).
Fra pochi giorni avro' una visita di controllo su cui poi relazionaro'.
Consiglio a chiunque l'Ospedale di Varese. Aggiungo infine che mi e' stato segnalata da pazienti ricoverati con me la bravura e la competenza del dott. Bignami e del dott. Tomei (ho parlato personalmente con pazienti sottoposti in quei giorni ad operazioni molto, molto difficili e pienamente riuscite).

neoformazione vestibolare fistolizzata nasale.

Inviato da Umbertina Settanni
12 Ottobre, 2019
Anch'io sono in attesa di una simile operazione da 8 anni e ora riprenderò appuntamento con il professore Castelnuovo. Sinceramente è una operazione che mi fa paura... Lei ha sofferto tanto?

Inviato da Stefano
13 Ottobre, 2019
Che operazione? Rinoplastica nasale? Resezione totale del naso?
Mi faccia sapere, così le saprò dire di più!
Saluti