Ospedale di Varese

Dottoressa Bonfanti e tutto lo staff

Sono mamma di Davide, un bimbo nato prematuro e che ha subìto un primo intervento neurologico a causa di un idrocefalo conseguente un'emorragia cerebrale, a soli 20 giorni dalla nascita (pesava circa 2 kg..).
Ad operarlo è stata la Dottoressa Bonfanti.
In seguito è stato necessario sottoporre il mio bambino ad altri 2 interventi, uno all'età di 1 anno e l'altro ad 1 anno e 3 mesi, sempre conclusi con ottimo successo!
Vorrei sottolineare che Davide è sanissimo e se oggi sta bene ed è un bimbo felice, lo deve a loro, alla Dottoressa Bonfanti in primis che da subito ha preso a cuore la situazione del mio bambino, poi a tutto lo staff, dai medici, agli infermieri, tutti, tutti, tutti!
Siete eccezionali, a Davide, durante le degenze non avete fatto mancare nulla: cure, affetto e amore che un piccolo della sua età, lasciatemelo dire, forse, necessità in maniera ancor più sentita rispetto ad un paziente adulto!
Siete sempre intervenuti tempestivamente, dove occorreva, evitando che la sua situazione evolvesse al peggio!

A questo si associa anche un ambiente pulito, camere confortevoli, pasto buono e, salvo emergenze, anche persone quali infermiere molto gentili con le quali scambiare due parole, uno sfogo, aprirsi in una chiacchera liberatoria...

Siete speciali e il vostro lavoro è strepitoso!

Sempre grata per tutto!
Antonella mamma di Davide

Idrocefalo.

Inviato da Elisabetta Olivieri
08 Mag, 2013
Ciao Antonella. Grazie per questo tuo commento perchè mi tranquillizza, visto che domani mio nipote Lorenzo verrà visitato dalla dottoressa Bonfanti. Anche lui è nato prematuro di ben 14 settimane e purtroppo il giorno dopo, a causa di una emorragia cerebrale, lo davano per spacciato dopo poche ore.. Invece eccolo ancora qui con noi grazie ad una cura sperimentale a base di tachipirina, che gli ha fatto riassorbire in parte l'ematoma e fatto chiudere il piccolo buchino che aveva al cuore. Non è ancora fuori pericolo, ma ci godiamo giorno per giorno questo piccolo e forte dono. Mi farebbe piacere sentire come sta il tuo piccolo ora, e magari avere informazioni in più da una mamma che ha passato quello che sta provando mia sorella. La mia email è: elisabetta.giavini@gmail.com
Nel caso, grazie comunque. Buona fortuna.