Ospedale di Varese

GRAZIE Prof. Valdatta e staff

Un anno fa sono stato operato di dermato fibrosarcoma protuberans nella zona addominale. Ricevere una simile diagnosi fa crollare anche la più temprata delle persone. Negli anni ho subìto numerosi interventi alla colonna vertebrale e li ho affrontati tranquillamente, ma quando ti dicono che hai un tumore la cosa cambia. La mia fortuna è stata quella di trovare un'equipe medica straordinaria guidata dal Prof. Valdatta. Lui in primis, e poi tutti gli altri, a cominciare dal Dott. Cherubino, hanno sempre abbinato a una grandissima professionalità due doti non comuni al giorno d'oggi: una straordinaria umanità e un'infinita dose di pazienza. Sono sempre stati molto chiari sia sulla diagnosi che sugli interventi da fare. Ma la loro non è stata una chiarezza "fredda e distaccata", è sempre stata una chiarezza d'incoraggiamento e di stimolo a non mollare e a lottare. Oltre a loro è doveroso ringraziare il servizio infermieristico e di segreteria. Anche il loro operato rispecchia quello dei medici e, quando una persona che soffre di certe malattie trova dall'altra parte persone come quelle che ho trovato io, diventa difficile abbattersi perchè non te lo consentono. Quindi più che grazie di vero cuore non posso dirvi. Continuate così e molte altre persone ve ne saranno grate.

Dermato- fibrosarcoma protuberans.

Inviato da mersy
21 Ottobre, 2014
Vorrei chiedere al dott. Valdatta se in ospedale a Varese si possono fare interventi di mastoplastica additiva. Grazie.
Inviato da Francesca
19 Settembre, 2021
Ciao, anche io ho la vostra stessa patologia, posso contattarvi per avere info? Essendo una cosa rara, non trovo nessuno con cui scambiare opinioni... Grazie.

Inviato da Manuela
09 Gennaio, 2022
Ciao, anche io avrei bisogno di parlare con qualcuno come me. Sembra quasi che il mondo ti crolli addosso all'improvviso. Non so ancora di preciso di cosa si tratti..