Ospedale di Varese

Angeli in camice verde

Sono una ragazza siciliana e sono stata per nove anni male. Ho girato 1000 medici, fatto 1000 analisi, 1000 controlli ma ho incontrato soltanto medici poco competenti. Mi hanno curata per il morbo Crohn che non era e sono finita in ospedale per intossicazione da farmaco (più di là che di qua..); mi hanno poi curata per celiachia, così hanno cambiato tutte le mie abitudini ma non era questo il problema; mi hanno quindi curata per allergie alimentari e tolto latte e derivati, pomodoro, uova eccetera, ma io continuavo a stare male. Poi ho incontrato medici che mi hanno allargato le braccia in segno di resa non sapendo più cosa farmi e come curarmi. Inoltre ho incontrato un dottore che, pur sapendo che un determinato farmaco mi bloccava il ciclo mestruale, mi ha detto di continuare a prenderlo che era meglio stare senza ciclo che mantenere i sintomi che avevo. Alla fine non dormivo più, non mangiavo più, non bevevo più, non sapevo se avrei visto il tramonto e, se sì, non sapevo se avrei rivisto il sorgere del sole, la testa ormai era in tilt con mille pensieri negativi. Sono andata proprio fuori di testa, ripetevo di essere vittima di mala sanità, imprecavo contro tutti i medici.. ma alla fine sono partita. I miei zii mi avevano detto che a Varese c'era un dottore bravo così, sfiduciata ma non avendo alternative, sono andata a Varese ed è li che ho incontrato il mio angelo che si chiama Sergio Segato. Lui, con la sua bravura e la sua meravigliosa equipe, mi ha ridato la vita. Al dottor Segato va il merito di avermi saputo ascoltare, ha avuto pazienza con me, mi ha tenuta in considerazione e ha capito che non stavo scherzavo ma che stavo male sul serio. Mi ha curata come solo un medico che fa questa professione per devozione e non soltanto per i soldi. Magari il mondo fosse pieno di medici come lui. Il suo reparto funziona a meraviglia. Cortesia, pulizia, ordine, rispetto, pazienza, umiltà ma, soprattutto, umanità, contraddistinguono questo reparto dai medici, agli infermieri a tutti gli inservienti. Ripeto, mi hanno dato la voglia di vivere, mi hanno ridato la gioia, il sorriso che avevo perso. Non sapete quanto li abbia ringraziati ma mi sembra sempre troppo poco. Grazie di vero cuore!

Sospetto morbo di Crohn.

Inviato da emanuela
16 Marzo, 2014
Vorrei avere la stessa opinione della persona che ha lasciato il commento precedente ma purtroppo, nonostante la mia immensa stima per il dott. Segato, che ha visitato privatamente mia mamma e che ha dato prova di competenza e professionalità, umanità e disponibilità, non posso dire lo stesso per il Dott. Claudio Camillo Cortellezzi, che ho conosciuto a seguito di un ricovero urgente in pronto soccorso e al quale mi sono dovuta rivolgere per spiegare quelli che erano i mie sintomi. Avvertivo fortissimi dolori addominali e il sopracitato medico, dopo avermi ammonito dicendomi se non mi vergognavo di avere disturbato un tale professionista per un banale mal di pancia, e che ero già la dodicesima persona che arrivava dal pronto soccorso quella mattina, dopo una breve visita di prassi dalla quale trapelava tutto il suo fastidio e la sua poca disponibilità, mi dimetteva senza troppi convenevoli, Dopo un settima, con un altro ricovero urgente, venivo sottoposta ad intervento urgente per appendicite in peritonite e resezione dell'intestino. Ero talmente infiammata che devo ancora seguire dei controlli semestrali. Ringrazio i medici della chirurgia 2 dell'Ospedale del Circolo di Varese che sono stati seri e scrupolosi, ma se fosse stato per il suddetto professionista, adesso non sarei qui molto probabilmente!!!

Inviato da Sara
10 Ottobre, 2014
Concordo perfettamente con te! Anche io ho ricevuto lo stesso trattamento dal dott. Cortellezzi. Medici così fanno perdere la fiducia in una figura che dovrebbe mettere al primo posto il valore umano.
Inviato da raffaella d'ambrosio
11 Giugno, 2016
BUONGIORNO, VOLEVO CHIEDERTI: MA ALA FINE QUINDI NON ERA MORBO DI CROHN?
Inviato da antonella
16 Marzo, 2017
Ma alla fine era il morbo di Crohn o altro?