Ospedale di Varese

Concretezza e professionalità

Ricoverato presso il reparto il 30/09/14 per eseguire coronarografia con angioplastica connessa, dopo laboriosa ricerca per via radiale della coronaria di destra, essa risultata cronicamente occlusa.
Decisa angioplastica sulla coronaria di sinistra con partecipazione del sottoscritto, che aveva recepito tutte le informazioni trasmessegli dal medico operante, identificato poi nel dott. Marcolongo.
Scelta quindi ponderata e di buon senso dettata dalla pazienza, costanza, conoscenza pratica, decisione, e cioè dall'ottima professionalità del suddetto medico a cui va tutta la mia stima.
Mi farebbe piacere conoscerlo di persona unitamente al medico che da altro locale, tramite le immagini trasmesse, condivideva o contribuiva nelle scelte operative più utili al caso di cui, tuttavia, non sono riuscito a identificare per ora il nominativo.
Non posso inoltre dimenticare la gentilezza, competenza e assistenza fornite da tutti gli addetti infermieri e soprattutto dal dott. Ermolli e dott.ssa Caltablano Valeria, che hanno manifestato la loro professionalità in svariati frangenti.
Non ho conosciuto gli altri medici, ma ritengo che il contesto operativo non possa che consentire di dare giudizi analoghi.
Armando Pianese

Coronarografia con angioplastica.