Ospedale di Varese

CERCATE ALTRO

Coscienza, capacità, professionalità, etc etc.. che fine hanno fatto nei medici??
I pazienti e le loro famiglie non hanno nulla di tutto questo!!
Siamo persone o solo numeri? veniamo considerati come esseri umani oppure siamo numeri?
Mia madre è stata in questo reparto "seguita" (tra virgolette) dal dott. Giardina, che più o meno presente ad ogni visita era più intento a valutare il costo economico per l'ospedale delle terapie chemioterapiche e degli accertamenti strumentali, piuttosto che preoccuparsi del reale andamento della patologia tumorale.
Al verificarsi dei problemi con la chemio, dovevi avvicinarti ai medici e prima di iniziare a parlare dovevi ponderare bene le parole, usando la massima cortesia senza dire quello che non vogliono sentirsi dire (che ovviamente sanno già ma fingono di non vedere).
Spiegavo ai dottori la situazione e loro ti liquidavano velocemente con la solita frase: NON SI PREOCCUPI è TUTTO A POSTO! Tutto a posto un par di scatole, il tumore progrediva!! Ascoltate i malati e i parenti e approfondite senza pensare alla convenienza economica!!!

CARCINOMA MAMMARIO.

Inviato da Debora
08 Giugno, 2015
Perfettamente d'accordo... Mia mamma è mancata nel 2012, dopo una lunga agonia perché hanno tardato DUE lunghissimi anni a diagnosticare un tumore all'esofago. In una paziente già in follow up per una precedente neoplasia mammaria. È stata etichettata come una malata immaginaria quando invece andava curata subito!!! Noi siamo poi stati sia all'Istituto dei tumori di Milano che all'IEO... Tutto un altro mondo!