Ospedale di Varese

ORL Varese - Dr. Paolo Battaglia

Con grandissimo piacere ed infinita gratitudine riporto la mia esperienza presso il reparto di Orl dell'ospedale di Circolo Macchi (dott. Castelnuovo) dove è stato ricoverato mio figlio affetto da NF1. Il reparto ci era stato segnalato dal Policlinico di Milano, a seguito della formazione di un neurofibroma che insisteva sul nervo glossofaringeo e che creava uno scenario decisamente complicato e rischioso per la salute di mio figlio. Questo frangente mi ha dato la possibilità di conoscere il reparto di ORL, nonché l'ospedale di Circolo gestito impeccabilmente da una efficientissima Direzione Sanitaria. Da mamma non posso che riportare la competenza e la notevole professionalità del Dott. Paolo Battaglia, che ha operato il mio bambino. Il dottore, dal primissimo contatto, ha mostrato una disponibilità fuori dal comune. Con la massima chiarezza e semplicità è riuscito a trasmettermi tutte le informazioni in merito al complicato intervento e ai possibili rischi post operatori, utilizzando un linguaggio fruibile anche da una persona priva di competenza tecnica. L'esito dell'intervento è stato impeccabile. Sono certa che il Dott. Battaglia è destinato a diventare un luminare della sanità italiana. La sua umiltà, l'umanità e la semplicità con cui ha interagito con il giovane paziente, mi ha profondamente commossa. Un vivo ringraziamento va anche a tutto il personale medico e paramedico, che ha reso la degenza di mio figlio serena e protetta. Grazie.

Neurofibroma sul nervo glossofaringeo.