Ospedale di Vasto

Sono stata ricoverata in questo reparto a fine agosto per effettuare il parto indotto, dato che la mia bimba non si decideva a nascere.
Durante la gravidanza ho frequentato il corso pre-parto tenuto dalla Sig.ra Maria Grazia Buongiorno e già lì mi sono sentita guidata e protetta e ho ricevuto tanti consigli che mi sono serviti durante la mia degenza. In questo reparto mi sono sentita come a casa e ho avuto la sensazione di far parte di una grande famiglia. E quando si sta soffrendo un dolce sorriso delle ostetriche o una loro parola di conforto ti rassicurano e ti danno la forza di tenere duro. Vorrei ringraziare in modo particolare l'ostetrica Filomena Carlucci (senza di lei non ce l'avrei fatta), il Dott. Carmenini e l'infermiera Daniela che mi hanno assistito durante il parto in maniera spettacolare, tutto lo staff delle ostetriche che sono deliziose e disponibilissime (Sara, Carmen, Ellen, ecc., non ricordo i nomi di tutte) e in ultimo vorrei fare un encomio al Dott. Matrullo e alla Sig.ra Buongiorno perchè credo che nel momento in cui un reparto funziona, vuol dire che è ben guidato e gestito da chi ne è a capo.
Un grazie di cuore a tutti per avermi aiutata a venire al mondo!
La piccola Asia Racciatti

Parto.