Chirurgia Ospedale Vasto

Il reparto di Chirurgia dell'Ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto in provincia di Chieti, situato in Via San Camillo De Lellis, ha come Direttore il Dott. Fiore Fabio. Il reparto svolge attività chirurgica, sia in elezione che in urgenza, che verte sulle malattie di interesse chirurgico di addome (attività prevalente), torace, del collo e del sistema vascolare. Particolare interesse si ha per le Patologie Oncologiche e per la Chirurgia Mini-Invasiva sia dell'addome che del torace. Attività ambulatoriale: Ambulatorio di colon-proctologia, Ambulatorio di chirurgia vascolare e servizio di Eco-doppler, Ambulatorio di chirurgia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Maria Antonietta Condemi, Laura Corradetti, Marielda D'Ambra, Antonio D'Attilio, Fabio Fiore, Paolo Raimondi, Massimiliano Cinalli.

Intervento chirurgico d'urgenza

Sono stata operata d'urgenza nel mese di giugno 2023.
Ringrazio tutta l'èquipe, composta da veri professionisti di cui ho molta stima e rispetto.
Ringrazio tutti!

Intervento d'urgenza.

Chirurgia un reparto d'eccellenza a Vasto

Spesso si parla per sentito dire di inefficienza degli ospedali al Sud, bene: io vorrei sfatare queste dicerie. 10 giorni fa venivo ricoverato per fortissimi dolori a stomaco e addome e, a seguito di tac al pronto soccorso, dopo pochi minuti al terzo piano del reparto Chirurgia venivo visitato dal dott. Antonio D'Attilio, che con fare cordiale ma perentorio mi ha messo al corrente di una situazione borderline dovuta a diverticoli e microperforazione, spiegandomi che era indispensabile una aggressiva dose di antibiotici per scongiurare l'intervento... Bene, vi posso assicurare che tutto lo staff medico, compreso il primario dott. Lanci e il personale paramedico, si è attivato per risolvermi il problema con grande professionalità e spiccato senso di umanità; mi sono sentito tra amici che ti danno il massimo supporto, quasi in famiglia. Voglio veramente ringraziarVi tutti con cuore e anima, tornerò sicuramente a salutarVi il prossimo anno visto che Vasto è mèta di vacanza per me da almeno 8 anni a questa parte.
Complimenti a Voi tutti per la professionalità e spirito di abnegazione.. siete un gruppo fantastico.
A presto, Valter Sacchetto (Torino/Carpi) 28/08/2019

Diverticoli con microperforazione.

Professionalità ed accoglienza

Sono stato ricoverato dal 16 al 18 agosto 2018 a seguito di una caduta che mi ha provocato la frattura scomposta di 4 coste con pneumotorace. Nonostante il periodo feriale, non è mancata assistenza nè professionalità adeguate alla circostanza.

Frattura scomposta di 4 coste con pneumotorace.

Chirurgia vasto : eccellente reparto

Lo scorso mercoledì sono stata operata per un calcolo alla colecisti e non potevo immaginare una equipe così eccellente. Grazie di cuore.

Calcoli colecisti.

Chirurgia Vasto: ottimo reparto

Sono stata operata d'urgenza in questo reparto il 20 settembre. Ringrazio tutta l'equipe, in particolare il Dott. Nicola Farina e la Dott.ssa Loredana Manso: persone umane e di altissima competenza.
Gentilissimi in reparto anche gli infermieri.
Medici eccellenti. Chirurgia molto efficiente.

Volvolo intestinale.

Ottimo reparto

Sono stato operato per una colecistectomia e sono molto soddisfatto.
Vorrei in particolare menzionare, per la professionalità e la cortesia, il Dott. Lanci e la caposala del reparto.

Colecistectomia.

Ringraziamenti reparto chirurgia

Sono entrata in questo ospedale il 13 maggio scorso con una paura che non so neanche descrivere ed il 14 sono stata operata di diverticolite. Ringrazio sinceramente il Dott. Carmine Lanci, una persona competente ed umana che mi ha fatto sentire protetta ed accudita. I miei ringraziamenti vanno a tutti gli infermieri e non, per aver, con la loro assistenza, contribuito a farmi sentire bene anche quando stavo male, ed a farmi ridere quando stavo un po' giù. Ancora grazie, grazie, grazie.

Diverticolite perforata.

Reparto di chirurgia meraviglioso

Sono stata operata di colecistectomia dal chirurgo Carmine Lanci, che ringrazio di cuore, lui e tutta la sua equipe. Sono persone professionali e molto preparate. Mi hanno dato tutte le informazioni possibili.
L'operazione è stata perfetta e ho trovato tutto il reparto di chirurgia molto efficiente.
Infermieri e medici alla mano e molto gentili.
Ringrazio di cuore tutti.

Colecistectomia.

Un reparto di chirurgia efficiente

Dire che lo staff medico ed infermieristico sia eccellente forse è troppo poco. A tutti debbo dire che sono di una umanità e signorilità che ho riscontrato in pochi ospedali.

Colostomia.

Ottima valutazione

Gia' ho spiegato ampiamente il mio travagliato percorso ospedaliero prima di approdare a questo reparto (nell'opinione del reparto Malattie infettive) e non nascondo che ho avuto un po' di paura quando il dott. Antonio d'Attilio e il dott. Farina mi hanno detto che dovevo essere operato, perchè dell'ospedale di Vasto, dei loro medici e di tutti in generale non è che si parli tanto bene.. D'altronde che potevo fare, mica potevo andare da un'altra parte ad operarmi.. e quindi mi sono affidato completamente a loro e cosi' sono entrato in sala operatoria. Adesso posso dire, senza ombra di dubbio, che anche in questo reparto ci sta personale, sia medico che infermieristico, competente e preparato e voglio dire alle persone che non bisogna fare di un filo d'erba tutto un fascio, perchè anche in quest'ospedale ci lavora personale all'altezza dei propri compiti.

Colecistectomia d'urgenza.