Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma

Vergogna!

Ho deciso di scrivere questa recensione sotto consiglio delle gentilissime infermiere del Pronto Soccorso di Borgo Trento.
Racconto brevemente la mia storia: ieri (22 Luglio 2013) ho avuto un incidente domestico. Mentre stavo preparando il pranzo, l'acqua bollente di un pentolino mi si è rovesciata addosso (cosce e inguine). Immediatamente la pelle ha iniziato a lacerarsi lasciando spazio a innumerevoli bolle. Il mio moroso è prontamente accorso per portarmi al pronto soccorso di Borgo Roma, ossia il più vicino (noi abitiamo a Cà di David).
Quando sono entrata, la signora all'accettazione mi ha malamente cacciata nel momento in cui mi sono avvicinata per chiederle informazioni e spiegarle la mia situazione, dicendo che dovevo aspettare il mio turno senza neanche farmi finire di parlare. Ho aspettato pazientemente altri 10 minuti, senza alcuna assistenza, piangendo dal dolore ma, non facendocela più, mi sono avvicinata nuovamente al vetro della signora, spiegandole che avevo la pelle lacerata ecc.. Questa mi ha fatto quindi attraversare la porta del pronto soccorso, mi ha alzato la gonna per vedere la situazione e mi ha chiesto dove fosse avvenuto l'incidente, se sul lavoro oppure a casa, per poi allontanarsi lungo un corridoio.
E' tornata dopo qualche minuto dicendomi solo: "Guardi, è meglio che vada al pronto soccorso di Borgo Trento, lì sono più attrezzati di noi". Senza darmi niente per alleviare il dolore, impacchi d'acqua fredda nè niente.
Allibita e sconvolta le ho chiesto se, siccome io e il mio fidanzato ci siamo trasferiti da poco e non conosciamo bene la città, avesse potuto spiegarci dove si trovasse Borgo Trento, ricevendo come risposta: "scusi ma non ha il tom tom?? Buona fortuna" Per poi aprirmi la porta e cacciarmi fuori.
Sono stata letteralmente cacciata da un pronto soccorso senza aver ricevuto un minimo di medicazione, nulla. Zero assistenza.
Sono risalita in macchina e ho spiegato la situazione al mio ragazzo, che nel frattempo stava cercando parcheggio e ci muoviamo per andare dunque a Borgo Trento, impiegando 15 minuti buoni per via del traffico e della strada che non conoscevamo. Una volta arrivati, mi ha accolta un personale gentilissimo ed efficientissimo, che mi ha assistita sin dall'ingresso. Una ragazza dell'accettazione mi ha procurato subito un panno bagnato per alleviare il dolore acuto che mi invadeva le cosce e, quando le ho raccontato che provenivo da Borgo Roma, dove non ho ricevuto alcuna assistenza, è rimasta allibita, consigliandomi caldamente di denunciare quell'ospedale.
Successivamente sono stata ricevuta da una dottoressa che mi ha medicato le ferite, mi ha applicato una crema antibiotica, garze e bende sterili; e mi hanno accompagnato a prenotare il ciclo di medicazioni. Una gentilissima infermiera ci ha accompagnati addirittura attraverso tutto l'ospedale, fino ad arrivare al desk di chirurgia plastica al 3° piano.

Ritengo veramente assurdo e fuori dal mondo quello che mi è successo: essere cacciati da un ospedale dove regna la maleducazione e il non interesse verso chi ha bisogno di assistenza. Mai e poi mai metterò ancora piede all'ospedale di Borgo Roma, mentre mi recherò presso l'ospedale di Borgo Trento, che consiglio caldamente a chiunque. Struttura dove la gentilezza e la cortesia la fanno da padrona.

Ustioni di 1° e 2° grado sulle cosce.

Inviato da PATRIZIA SPERANDIO
17 Settembre, 2014
IL GIORNO 13/09/2014 ARRIVO CON L'AMBULANZA ALLE 18.20 CON UN DOLORE INSOPPORTABILE ALLA SCHIENA: TRATTASI DI LOMBOSCIATALGIA GIA' DIAGNOSTICATA DAL MIO MEDICO. RIMANGO SUL LETTINO 4 ORE PRIMA DI ESSERE VISITATA DA UN MEDICO, 4 ORE INTERMINABILI QUANDO UN ESSERE UMANO HA UN DOLORE COSI' FORTE. IO CREDO FERMAMENTE CHE LE REGOLE DI PRONTO SOCCORSO DOVREBBERO ESSERE CAMBIATE, PERCHE' E' VERO CHE LA MIA PATOLOGIA NON ERA CAUSA DI MORTE, MA BISOGNEREBBE CI FOSSE IL BUON SENSO CHE TI DICE CHE UNA PERSONA NON HA IL DOVERE DI SOFFRIRE COSI' TANTO...
IL MIO ERA UN CODICE VERDE.